Scossa serale avvertita ai Campi Flegrei: verifiche in corso


Intorno alle 21:53 di giovedì sera, diversi quartieri dell’area ovest di Napoli hanno avvertito un forte tremore, seguito in alcuni casi da un boato. La scossa, percepita soprattutto nei Campi Flegrei, ha spinto molti cittadini a riversarsi in strada per la preoccupazione, anche se non si registrano danni a persone o edifici.

L’epicentro e i dati dell’Ingv

Secondo le rilevazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto magnitudo 3.0 e una profondità di circa 1.9 chilometri. L’epicentro è stato localizzato nei pressi di via Miliscola, tra Pozzuoli e Bacoli. Si tratta di una delle aree più sensibili del bradisismo flegreo, già monitorata da tempo.

La comunicazione ufficiale del Comune

Il Comune di Pozzuoli, attraverso una nota, ha confermato i dati forniti dall’Osservatorio Vesuviano e ha sottolineato come l’evento rientri nell’attività sismica tipica dell’area. Nella stessa comunicazione è stato ribadito che non si registrano emergenze, ma che i sistemi di controllo restano attivi e costantemente aggiornati.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il partito vitale del generale

Roberto Vannacci è nato a La Spezia il 20 ottobre 1968, ha finito la carriera nell'esercito e sta realizzando quella in politica. Lo spartiacque...

Meteo Napoli e Campania oggi 5 febbraio

A Napoli quella di oggi sarà una giornata segnata da cielo parzialmente nuvoloso, con alternanza di schiarite e coperture più compatte. Non sono previsti...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA