Scosse di lieve entità segnalate ai Campi Flegrei, monitoraggio in corso


Nelle ultime ore i Campi Flegrei sono stati interessati da una sequenza di scosse sismiche di bassa intensità. L’area, da tempo sotto attenta osservazione da parte degli esperti, continua a registrare fenomeni tellurici che vengono segnalati anche dagli enti locali alla cittadinanza.

L’evento più significativo

Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), la scossa più rilevante è stata registrata intorno alle 18 di ieri nella zona della Solfatara, con magnitudo 2.1 della scala Richter e ipocentro a 3 km di profondità. La vibrazione è stata avvertita distintamente da parte della popolazione residente. Poco prima, alle 17.11, si era verificato un altro episodio, di magnitudo 1.8, con epicentro nella stessa area e ipocentro a circa 2 km.

Comunicazioni ufficiali

Il Comune di Pozzuoli, attraverso i suoi canali social, ha informato dei due eventi, ricordando che potrebbero essere stati accompagnati da boati percepiti dagli abitanti più vicini all’epicentro.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato il Giarre richiama Campo in panchina

Calciomercato  a casa Giarre la società annuncia il ritorno di Mister Campo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Michele Campo torna sulla panchina gialloblù L’ASD Giarre...

Siracusa Calcio, problema fisico per Cancellieri

Siracusa Calcio - Mister Turati perde un elemento importante in difesa. Si ferma Damiano Cancellieri Cancellieri si ferma per un problema muscolare nel corso della...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA