Scosse ravvicinate agitano i Campi Flegrei nelle ultime ore


La terra continua a muoversi nell’area dei Campi Flegrei, dove nelle ultime 24 ore è stata registrata una serie di eventi sismici che ha attirato l’attenzione della popolazione e degli esperti. Dopo le prime vibrazioni percepite ieri sera, l’attività non si è fermata neppure all’alba di oggi.

Otto scosse in poche ore

Tra le 19.57 e le 21.46 di giovedì 2 ottobre si sono registrate ben otto scosse, tutte con epicentro a circa 3 chilometri di profondità. Le magnitudo hanno oscillato tra 2.7 — avvertita all’altezza di via Celle, tra la variante Solfatara e la Tangenziale — e 2, rilevata in zona Pisciarelli.

I movimenti di questa mattina

Il nuovo capitolo della sequenza è arrivato oggi, venerdì 3 ottobre, con due ulteriori eventi. Alle 5.11 è stata rilevata una scossa di magnitudo 2.2 nei pressi di via Campana, vicino al Parco De Luca. Un’altra scossa, alle 6.13, ha avuto epicentro tra via Artiaco e il cimitero di Pozzuoli, sempre alla stessa profondità.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA