Sentiero degli Dei, turista americana muore durante un’escursione


Una donna statunitense di 68 anni ha perso la vita mentre percorreva il Sentiero degli Dei, uno dei percorsi naturalistici più famosi della Costiera Amalfitana. Il malore è avvenuto nei pressi della mattonella numero 5. I suoi compagni hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Intervento immediato dei soccorritori

Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e l’elisoccorso 118 di Napoli. L’équipe medica è stata calata con il verricello per raggiungere rapidamente la donna, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.

Il recupero della salma

Dopo l’accertamento del decesso e l’autorizzazione delle autorità, la salma della 68enne californiana è stata trasportata su barella fino alla frazione di Nocelle, nel comune di Positano. Il trasporto è avvenuto grazie a un intervento congiunto dei tecnici CNSAS e SAGF di Sant’Angelo dei Lombardi.

Nota del Soccorso Alpino

In una comunicazione ufficiale, il Soccorso Alpino ha espresso cordoglio, sottolineando la tempestività dell’intervento.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA