Sequestro alla Ciro Immobile Academy di Torre del Greco: cosa è accaduto e la reazione dell’attaccante


Attraverso un messaggio pubblicato su Instagram, Ciro Immobile ha espresso il suo dispiacere per il sequestro dell’impianto sportivo che porta il suo nome a Torre del Greco. L’attaccante del Bologna ha spiegato di aver investito nella struttura “per offrire ai bambini e ai ragazzi un luogo dove praticare sport e divertirsi”. Immobile ha aggiunto di confidare nel lavoro dei tecnici, convinto che sarà dimostrata la regolarità degli interventi edilizi e la correttezza del suo operato.

L’indagine e il sequestro dell’impianto

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco e dalla polizia municipale, su disposizione del gip di Torre Annunziata e su richiesta della procura oplontina. L’inchiesta coinvolge sei persone, accusate di abusi edilizi e gestione illecita di rifiuti speciali in un’area soggetta a vincoli ambientali.

Le irregolarità contestate

Secondo gli inquirenti, sarebbero stati realizzati nuovi interventi edilizi non autorizzati e un cambio di destinazione d’uso del terreno, trasformato da area boschiva a parcheggio.
Il calciatore non risulta indagato, ma alcuni familiari sarebbero tra le persone coinvolte nel fascicolo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA