Tanzania, incidente mortale per quattro suore missionarie: tra le vittime una religiosa di Castellammare


Dolore e incredulità hanno colpito la congregazione delle Carmelitane missionarie di Santa Teresina del Bambino Gesù e la città di Castellammare di Stabia, legata a una delle vittime. La notizia della tragedia avvenuta in Africa si è diffusa rapidamente, suscitando commozione e cordoglio.

L’incidente a Mwanza

Ieri sera, presso la missione di Mwanza in Tanzania, quattro suore hanno perso la vita in un incidente stradale. Concluse le attività missionarie, si stavano recando in aeroporto per far rientro in Italia quando il loro mezzo si è scontrato con un veicolo pesante. Nell’impatto è morto anche l’autista, mentre un’altra consorella è ricoverata in gravi condizioni.

Una vittima di Castellammare

Tra le religiose decedute c’è suor Maria Nerina De Simone, 62 anni, originaria di Castellammare di Stabia (Napoli), consigliera e segretaria generale della congregazione. Con lei hanno perso la vita suor Lilian Gladson Kapongo, suor Damaris Matheka e suor Stellamaris Muthini.

Il cordoglio cittadino

Il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza, ha espresso vicinanza alla comunità religiosa e ai cittadini, ricordando la dedizione di suor Maria Nerina, molto amata dai fedeli e dalla scuola di via Cicerone.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA