A partire da oggi, quattro aree di Torre Annunziata saranno soggette a maggiori controlli delle forze dell’ordine. Lo ha stabilito il prefetto di Napoli, Michele di Bari, a seguito della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutasi in prefettura per affrontare l’emergenza criminalità nel territorio oplontino.
Cosa significa zona rossa
Le zone rosse, già presenti in altre città della provincia di Napoli tra cui Castellammare di Stabia, prevedono interventi immediati contro persone ritenute potenzialmente pericolose, con la possibilità di disporne l’allontanamento. Inoltre, sarà vietato sostare nei luoghi individuati per chi assume atteggiamenti aggressivi o molesti ed è già stato segnalato all’autorità giudiziaria per reati legati a violenze, droga e armi.
Le zone interessate
Fino al 30 giugno, i controlli saranno attivi nelle stazioni ferroviarie di Torre Città e Torre Centrale e nelle aree limitrofe, comprese piazza Nicotera, viale Manfredi e piazza Imbriani. Interessata anche una vasta zona tra via Prota e corso Umberto. Dal primo aprile, i provvedimenti si estenderanno all’area della movida di viale Marconi, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.


