Torre del Greco, “Partita del cuore” in memoria di Giovanni Guarino


Una partita di solidarietà e di speranza, in memoria di Giovanni Guarino, il diciottenne torrese violentemente scomparso, la sera del 10 aprile scorso, in località Leopardi.

Lunedì 19 Dicembre allo stadio Amerigo Liguori si disputerà la “Partita del cuore”, organizzata e promossa dall‘Associazione “Libera” e patrocinata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Palomba – Assessorato allo Sport, guidato dall’Assessore Giuseppe Speranza.

Nello specifico, la manifestazione sportiva avrà inizio alle ore 10.00 e vedrà protagonisti i giovani di Torre del Greco e di Torre Annunziata, schierati in campo in due squadre a composizione mista, con la finalità di promuovere i valori della giustizia, del bene comune e della coesione sociale.

A tal proposito, nel pieno spirito di collettività, è stato stabilito che il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto in favore della comunità ischitana di Casamicciola, colpita dall’alluvione delle scorse settimane.

“È importante  – le parole del sindaco Giovanni Palomba – educare i giovani alla lealtà e al rispetto reciproco, e, lo sport è sicuramente uno degli strumenti più efficaci. Abbiamo accolto con favore, l’opportunità di celebrare il ricordo di Giovanni Guarino con il simbolo di una partita che veda i giovani di Torre del Greco e di Torre Annunziata uniti in un comune messaggio di fratellanza sociale”

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in trasferta sul campo del Genoa

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Genoa di Patrick Vieira e il Napoli di Antonio Conte allo Stadio Luigi Ferraris di...

Salernitana non basta l’impegno

Salernitana vs Brescia finisce in parità. I granata non vanno oltre lo 0-0 contro il Brescia in casa La Salernitana è oramai un eterno " vorrei...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Salernitana non basta l’impegno

PUBBLICITA