Tragedia sul lavoro a Napoli: muore l’operaio caduto a Scampia dopo settimane di agonia


Cresce il bilancio dei morti sul lavoro in Campania. Nella serata di domenica è deceduto Marco Iazzetta, 63 anni, operaio edile originario di Afragola. L’uomo era ricoverato presso la Clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove le sue condizioni si sono progressivamente aggravate dopo il grave incidente avvenuto a settembre in un cantiere di Napoli.

L’incidente a Scampia

Il 10 settembre scorso Iazzetta era rimasto vittima di un incidente sul lavoro in via Antonio Labriola, nel quartiere Scampia. Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio, regolarmente assunto, sarebbe caduto dal quarto al terzo piano di una palazzina in costruzione. Subito soccorso, era stato trasportato in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli e successivamente trasferito nella struttura sanitaria di Acerra.

Indagini in corso sul cantiere

Dopo l’incidente, il cantiere è stato posto sotto sequestro e proseguono gli accertamenti dei carabinieri della stazione Napoli Marianella per chiarire la dinamica dei fatti. La salma di Marco Iazzetta è stata trasferita al Secondo Policlinico di Napoli per l’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Esplosione in un appartamento a Napoli: palazzina inagibile e residenti evacuati

Momenti di forte tensione questa mattina nel quartiere San Carlo all'Arena, in via Generale D’Ambrosio, dove una violenta esplosione ha devastato un appartamento situato...

Juve Stabia – Padova La “prima” vittoria

Juve Stabia - Padova del 29 settembre 2012 fu la "prima" vittoria delle vespe di Piero Braglia in quella stagione. Come l'anno precedente i...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA