Il Calcio Desenzano annuncia un importante colpo di mercato: Yves Baraye è un nuovo giocatore biancazzurro. L’esterno d’attacco senegalese, classe 1992, si è unito alla squadra portando in dote velocità, fisicità e grande tecnica.
Cresciuto nei vivai di Olympique Marsiglia e Udinese, Baraye ha costruito una carriera solida e di successo, con 381 presenze, 66 gol e 43 assist tra Serie C, Serie D e campionati esteri.
Ha indossato maglie prestigiose come quelle di Juve Stabia, Parma e Padova, e ha avuto esperienze in Portogallo con Gil Vicente, Sad e Maritimo, e in Serbia con il Vojvodina.
Nella scorsa stagione, ha vinto il campionato di Serie D con l’Ospitaletto, segnando 7 gol in 28 partite. Questo acquisto, definito come la “ciliegina sulla torta”, dimostra le ambizioni della società del presidente Roberto Marai e del direttore sportivo Stefano Tosoni.
Le prime parole di Yves Baraye da giocatore del Desenzano confermano l’entusiasmo: “Sono orgoglioso di venire a giocare qui, perché la ritengo una società seria e ambiziosa. Da parte mia, assicuro il massimo impegno e la massima disponibilità per il mister e i miei compagni”


