Un jeans e una maglietta con protagonista Nino D’Angelo


 

Il film si svolge nella meravigliosa Capri ed ha come protagonista il giovane Nino Esposito di professione gelataio che conosce la bella Annamaria( Roberta Olivieri) in vacanza a Capri figlia di un uomo molto ricco.Tra i due ragazzi nasce subito una simpatia ma il padre della ragazza non vede di buon occhio questa storia.

Nel film anche Sebastiano Somma nel ruolo di Tony spasimante della bella Annamaria.Il cast è molto importante perchè ci sono due mostri sacri della comicità Italiana come Bombolo ed il grandissimo Enzo Cannavale nel ruolo di Vincenzo Carnaturo.

Proprio con il “Barone” Carnaturo nascerà una sorte di storia comica quando si finge un uomo ricco per entrare nelle grazie di una ricca turista americana.Nasce una simpatia tra i due ma in realtà si verrà a sapere che la turista non era affatto ricca.

Inoltre continueranno le tensioni tra Tony e Nino.Il primo era entrato già da tempo nelle grazie del padre mentre il secondo ovviamente no.

Dopo un incontro tra il Commendatore ed il finto Barone Nino avrà una sorte di disco verde per vivere il suo amore con Annamaria.Un jeans e una maglietta è un film commedia italiano del 1983 diretto da Mariano Laurenti.

Colonna sonora:
Nel film sono presenti le seguenti canzoni, tutte di Nino D’Angelo:

Sotto ‘e stelle
Rock and roll
Guagliuncella
Nu jeans e ‘na maglietta
Nuie
Aggio scigliuto a te

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA