Vesuvio, sciame sismico nella zona, i dettagli


Nella mattinata di ieri, la terra ha tremato nuovamente nella zona vesuviana, dove due scosse di terremoto sono state percepite chiaramente dalla popolazione. L’Osservatorio Vesuviano ha registrato i movimenti tellurici, confermando l’attività sismica in corso.

Le due scosse

La prima scossa si è verificata alle 10:02, con epicentro sul Vesuvio e una magnitudo di 2.3. Solo un minuto dopo, è stata registrata una seconda scossa, ancora più intensa, con magnitudo 2.5.

Il precedente recente

Questi eventi sismici risultano più forti rispetto a quello di venerdì pomeriggio, che aveva raggiunto una magnitudo di 2.0, confermando la presenza di uno sciame sismico negli ultimi giorni.

Le conseguenze

Fortunatamente, non sono stati segnalati danni a persone o edifici, ma numerosi abitanti hanno condiviso la loro esperienza sui social, testimoniando di aver chiaramente avvertito le scosse. Gli esperti continuano a monitorare la situazione, mentre la popolazione resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle attività del Vesuvio.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Antonio Corvino a casa Agropoli

Calciomercato a casa Agropoli la società annuncia il colpo in entrata Antonio Corvino. Il comunicato stampa ufficiale del club: L’U.S. Agropoli 1921 comunica di aver...

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA