A Vico Equense un episodio di tensione si è trasformato in un intervento dei carabinieri. Un 57enne dovrà rispondere di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere, lesioni e getto pericoloso di cose. Tutto è iniziato quando l’uomo ha parcheggiato la sua vettura davanti all’ingresso di un ristorante, ostruendo in parte l’accesso. Un dipendente gli ha chiesto di spostare l’auto, dando il via a un confronto acceso.
Lite che degenera
Secondo quanto ricostruito, la discussione è rapidamente salita di tono, coinvolgendo anche il direttore del locale. La lite è proseguita all’interno del ristorante, degenerando tra insulti e spintoni. Il clima è ulteriormente precipitato quando il 57enne ha tirato fuori uno spray al peperoncino, utilizzandolo contro il direttore e contro un cliente che aveva tentato di riportare la calma.
Intervento dei carabinieri
Sul posto sono giunte le pattuglie dei carabinieri che hanno identificato e denunciato l’uomo. Le persone colpite dallo spray hanno riportato lievi conseguenze, mentre il ristorante è tornato rapidamente alla normalità.


