Barcellona, una città tutta da vivere


Barcellona è una delle città di Spagna e d’Europa tra le più gettonate per le vacanze estive e non solo. Ecco cosa ci riserva questa bellissima metropoli sul mare

Barcellona e la Catalogna

Barcellona è il capoluogo della Catalogna ed è situata a nord-est del paese iberico, esattamente a sud dei Pireni, la catena montuosa vissuta dai basche e che separa la Spagna dalla Francia. Il clima è mite tutto l’anno ed è dunque molto apprezzata dai turisti. Non è solo il clima ad attrarre turisti da tutto il mondo; infatti, Barcellona è una città famosa per la propria movida, per il mercato, per luoghi fantastici da visitare e godere come Les Rambles, il porto antico, l’acquario, la Sagrada Familia e tanti altri ancora.

Cosa visitare

Barcellona è una città che si lascia godere per la movìda notturna, con i suoi tipici localini e pub in cui è facile sedersi per gustare una buona sangria, un’ottima paella e le tapas. Come anticipato un simbolo di Barcellona è indubbiamente la chiesa della Sagrada Familia, costruita, anche se mai completata, dal notissimo architetto Antonio Gaudì, di cui possiamo trovare tante altre opere in città come Parc Guell.

http://gty.im/469178992

Tra i luoghi di maggior attrazione ci sono Les Rambles, in italiano La Rambla, un lungo e bellissimo viale situato tra Plaça Catalunya (Piazza Catalogna), simbolo del centro della città moderna ed il Porto Antico. La strada è sempre molto affollata, sia di giorno sia di notte, ed è ricca di attrazioni come piccoli venditori di ogni genere ed è possibile visionare edifici molto belli come il Palazzo della Virreina, il colorato Mercato della Boqueria e il famoso Teatro del Liceu.

 

http://gty.im/470821288

Inoltre, molto suggestivo, per il panorama che si gode, è Montjuïc, un piccolo monte nei pressi del porto, su cui si trova Castell de Montjuïc, un’antica fortezza militare che serviva a vigilare l’entrata da mare a Barcellona.

Il Camp Nou, lo stadio dei Blaugrana, del Barca, la squadra di Barcellona, una delle squadre di calcio più forti di sempre e in cui è possibile visitare il museo dei trofei.

Dove alloggiare a Barcellona

Essendo una città molto turistica in ogni periodo dell’anno, la città di Barcellona ha un’offerta turistica molto importante. Il consiglio è di stare in albergo, perchè la città offre tanto ed è il caso di dover pensare il meno possibile all’abitazione e le sue necessità. Una catena di hotel come la HCC Hotels è il consiglio migliore che si possa dare, perchè offre ottimi servizi e collaudati nel tempo, e poi, aspetto molto importante e da non sottovalutare, le strutture si trovano tutte nel cuore di Barcellona, in palazzi storici o a due passi dalle migliori zone della città.

Come arrivare

L’aereo è il mezzo più veloce per raggiungere Barcellona. I voli sono presenti da tante città italiane e dato l’alto numero di offerte è facile trovare buone occasioni. Il tempo di percorrenza è generalmente poco più di un’ora. Inoltre, la metropoli è raggiungibile anche via mare e per i più avventurosi con l’autovettura, passando per la Costa Azzurra nel sud della Francia.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA