Byron Bay, un viaggio nella natura


Scegliere di trascorrere un periodo a Byron Bay significa optare per una vacanza che già dagli anni ’60 è divenuta un importante mèta turistica grazie all’interesse mostrato da quei gruppi giovanili anticonformisti molto in voga in quegli anni, che hanno contribuito a dare alla città il soprannome di Capitale degli hippies d’Australia. Soggiornare a Byron Bay non vuol dire semplicemente conoscere la città, ma significa scoprire un modo di essere.

Situata sulla costa orientale dell’Australia, a soli 150 Km da Brisbane, Byron Bay è il luogo ideale per tutti gli amanti degli sport marini. I suoi lunghi tratti costieri, caratterizzati da spiagge bianchissime, sono il paradiso degli amanti del surf, dello snorkeling e delle immersioni marine. All’interno del Parco Marino di Cape Byron, inoltre, è possibile pagaiare in mezzo a branchi di delfini e vivere un’esperienza unica.

La città più orientale d’Australia offre anche tantissime attrattive per tutti coloro che cercano un contatto diretto con la natura. Lunghe passeggiate attraverso le numerose foreste pluviali offriranno percorsi dedicati alla meditazione ed al relax, in uno degli scenari più belli al mondo. Percorrendo il sentiero di Cape Byron all’alba, è possibile provare l’emozione di essere tra i primi al mondo a salutare il sole che nasce.

Per una vista mozzafiato della città dall’alto infine, è possibile scegliere di volare in deltaplano su Wategos Beach o sul faro, oppure prendere parte ad uno dei tantissimi voli panoramici sul crinale di Mount Warning. Coloro che invece sono alla ricerca di attimi di adrenalina pura a Byron Bay potranno concedersi discese in skydive durante i quali godere di stupende viste mozzafiato su tutta la costa.

Anche il clima è sempre ideale in questa città così perfetta. Sole e temperature miti accompagnano gran parte dell’anno coloro che scelgono di concedersi una vacanza a Byron Bay respirando il profumo dell’oceano in una zona dove relax e divertimento sembrano essere elementi che si fondono alla perfezione.

Per arrivare a Byron Bay è necessario richiedere uno speciale permesso, necessario per accedere il tutto il territorio australiano, prima di lasciare l’Italia. Per ottenerlo è possibile rivolgersi a www.australia-eta.com/en. Il visto, da presentare unitamente al passaporto, può essere di diverse tipologie a seconda del motivo del viaggio. Vi sono infatti visti rilasciati a scopo turistico, working holiday, per studio o per lavoro.

A seconda del motivo del viaggio su www.australia-eta.com/en è possibile trovare tutta l’assistenza necessaria. Coloro che intendono recarsi a Byron Bay per turismo potranno ottenere un permesso valido un anno, che permetterà di avere accesso al territorio australiano e soggiornare per un periodo massimo di tre mesi alla volta. Con questa tipologia di visto non è assolutamente possibile lavorare, mentre invece è concesso accedere a programmi e corsi di studio per periodi massimi di 12 settimane. Il visto turistico è ideale per coloro che vogliono scoprire tutte le bellezze della città degli hippies e rafforzare, al tempo stesso, il proprio livello d’inglese.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA