Da Roma direttamente a Pompei, in treno, con il nuovo Frecciarossa


Roma-Pompei con il nuovo Frecciarossa, un progetto che si attende da tempo e che ora, dopo il lockdown sembra avera ancora più importanza per il rilancio dell’economia e del turismo.

Il progetto del collegamento diretto tra Roma e Pompei, annunciato da Trenitalia, potrebbe diventare presto realtà, come dichiarato dal Generale Mauro Cipolletta, Direttore Generale del Grande Progetto Pompei.  Secondo il piano previsto, il treno dovrebbe arrivare a Pompei, muovendosi da Napoli lungo la fascia costiera. seppur in quel tratto non viaggiando ad alta velocità.

Il progetto avrebbe come passo successivo quello di fornire delle navette, che da Pompei porterebbero ai siti archeologici periferici, quali le Ville di Stabiae, Oplontis e Boscoreale.

Pompei, dove soggiornare

  Booking.com

Magazine Pragma

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA