Il Giardino di Ninfa entra nella rete dei Parchi letterari


Il Giardino di Ninfa, eletto dal New York Times, il più bello e romantico del mondo, è entrato ufficialmente nella rete dei Parchi letterari

Sabato 22 settembre c’è stata l’inaugurazione del Parco Letterario “Marguerite Chapin e i Luoghi dei Caetani”.

La giornata si è aperta con la visita al Giardino accompagnata da letture di poesie e brani di artisti che hanno tratto ispirazione proprio dall’atmosfera di Ninfa.

Il Parco Letterario è stato dedicato alla figura di Marguerite Chapin, moglie di Roffredo Caetani, mecenate e fondatrice della rivista “Botteghe oscure”.

Il Giardino di Ninfa aprirà in via straordinaria il prossimo 21 ottobre in occasione della Giornata Nazionale dei Parchi Letterari Italiani.

Un evento d’eccezione durante il quale i visitatori vivranno emozioni del tutto particolari: al posto delle tradizionali guide ci saranno, in alcuni angoli del Giardino, attori che reciteranno brani e poesie.

Un parco fiabesco

Il giardino di Ninfa si trova a Cisterna di Latina al confine con Norma e Sermoneta ed è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio.

È un giardino storico, un parco da fiaba, con laghetti, fiori colorati, angoli che sembrano rubati al Paradiso Terrestre, fontane e piante tropicali.

Proprio per la sua straordinaria bellezza, il giardino di Ninfa è stato premiato come secondo più bel giardino d’Europa dopo i Kew Gardens di Richmond.

Per preservare la sua bellezza e l’equilibrio ambientale vengono organizzate solo visite guidate secondo un calendario fisso a partire da aprile e fino a novembre.

Ultime aperture di quest’anno: 6 e 7 Ottobre – 4 Novembre.

Per la visita straordinaria prevista per il 21 ottobre sarà possibile effettuare le prenotazioni tramite la piattaforma online sul sito www.giardinodininfa.eu.“

Giardini di Ninfa - Cisterna di Latina
Giardini di Ninfa – Cisterna di Latina
spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA