Cazzotto? No Bacio Perugina

Se andate a Perugia, visitate Corso Vannucci, il luogo della movida perugina e degli edifici storici che termina a piazza IV novembre dove c’è la fontana Maggiore (1275) per me una delle fontane più belle del medioevo.
.

Cazzotto? No Bacio Perugina

A Perugia troverete i famosi negozi Perugina, quelli del celebre Bacio, nato dal mescolamento di frammenti di nocciola con altro cioccolato; in bella mostra anche in formato gigante.
.
Ho scoperto che appena nato il Bacio si chiamava “cazzotto”, così chiamato per la sua forma irregolare che ricordava un pugno chiuso, e dove sulla nocca in cima, c’era una nocciola intera. Ma il nome non funzionò sostituito poi da “Bacio”.
.
Menomale, perché oggi è un brand mondiale grazie anche ai suoi messaggi d’amore multilingue, letti da tutti e spesso conservati gelosamente.
(testo di Enzo Longobardi, In bici nel tempo)
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato novità in entrata a casa Saronno

Calciomercato a casa Saronno la società nei giorni scorsi ha annunciato un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club: Nuovo innesto di...

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA