Isola di bottiglie a Cancun in Messico sono la Spiral Island e la Joyxee Island


L’isola di bottiglie è un’idea e opera dell’artista Richart Sowa, che l’ha costruì riciclando le tantissime bottiglie di plastica in mare a Cancun.

Spiral Island e la Joyxee Island, le isole ecologiche di Richart Sowa

Il progetto iniziò nel 1998 e terminata nel 2002, La prima isola, costruita dal 1998 al 2002, fu la Spiral Island, che fu poi travolta dall’uragano Emily nel 2005. La seconda è stata la Joyxee Island, costruita dal 2009 al 2015, ed è ancora in mare.

Richart Sowa, artista britannico, ambientalista e visionario

L’artista britannico Richart “Rishi” Sowa, ancora oggi, usa la Joyxee Island come villa privata. Sì, perchè la “Bottles’ Island” è fornita di varie docce, corrente elettrica e acqua corrente attraverso il cavo con cui oggi è “attaccata” alla riva, varie camere e anche il wi-fi.

Tutto ciò sembra un film, un romanzo fantastico, ma è la realtà “costruita” da Richart Sowa quasi come una provocazione verso l’umanità, che smaltisce in mare le bottiglie di plastica oltre a tanti altri rifiuti.

Joyxee Island, la “Bottles’ Island”, l’isola delle bottiglie a Cancun, Messico

L’isola Joyxee Island, di 150mila bottiglie di plastica riciclata, incredibile ma vero, è stata realizzata in 7 anni da Richart Sowa ed è estesa per 8mila metri quadrati. Si trova in una laguna di Isla Mujeres, vicino Cancun. E’ una villa privata con tutte le comodità del caso, è costruita su tre livelli: posti letto, cucina, servizi igienici ed anche una connessione ad internet, insomma un sogno avere una intera isola tutta per te dove ti senti padrone assoluto di questa stimolante ed emozionante avventura.

Richart Sowa, artista britannico, è chiaramente un’ambientalista e un ex falegname, ma il suo essere visionario e sognatore lo ha aiutato nel realizza l’opera e nel far parlare di essa in tutto il mondo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuova avventura per Manlio Di Masi

Calciomercato a casa Ligorna la società annuncia il colpo in entrata Manlio Di Masi. Il comunicato stampa ufficiale del club che nel giorni scorsi...

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA