Laganas è diventata, negli ultimi anni, una delle spiagge più frequentate di Zante
Meta sempre più ambita dai giovani turisti europei, questo paese sull’isola di Zante, che d’inverno non conta praticamente alcun abitante, sta crescendo di pari passo alla richiesta turistica e tra i collegamenti con i pullman verso Zante e Kalamaki, i ristoranti sulla spiaggia e le discoteche ad ingresso free, il paese si sta dotando anche di supermarket, negozi di ottica e di spa, in accordo col trend che vuole la bellezza e la cura del proprio corpo tra le priorità della fascia generazionale 20-40. Anche in vacanza.
A Laganas potrete imbattervi, ad esempio, nella Fish Spa, un centro in cui si pratica l’ittioterapia; si tratta di un trattamento curativo, più che estetico, in cui vengono impiegati i Garra Rufa, noti anche come pesci dottore, i quali hanno la peculiarità di nutrirsi delle cellule morte della pelle.
In questo centro si sono dotati di ben 12 vasche in cui vivono questi pesci pulitori;
chi decide di sottoporsi a questo trattamento, potrà godere di un lavaggio -precedente all’incontro coi pesciolini- e di un sostanzioso massaggio ai piedi prima di immergersi nelle vasche in cui si resterà in ammollo per 20 minuti, mentre i pesciolini procederanno a nutrirsi.
Alla fine del trattamento, ai clienti viene riservato un altro massaggio e poi si può passare alla cassa.
Tutto questo, per la modica cifra di 9 € a persona; un’esperienza da fare in coppia, soprattutto con qualcuno che soffre il solletico, prima o addirittura in sostituzione del solito giro tra cocktails e locali.