Los Angeles Movie Tour: viaggio tra i luoghi di Pretty Woman


Los Angeles rappresenta una delle più importanti, più grandi e più popolose città degli Stati Uniti, un polo turistico, economico, cinematografico e culturale che nel Paese – e nel mondo – non trova eguali.Oltre alle bianche spiagge sulla costa del Pacifico, molto ricercate dagli amanti del surf, tra le attrazioni più popolari della città vi è sicuramente Hollywood: distretto molto popoloso di LA, qui si trovano numerosi teatri, set cinematografici e abitazioni di registi, produttori e attori di fama internazionale.

Tuttavia, al cinema non è legata esclusivamente Hollywood, ma l’intera città, che innumerevoli volte ha offerto all’industria cinematografica grandi set a cielo aperto. Visitare LA significa poter vedere “dal vivo” i luoghi di alcuni dei film più celebri di tutti i tempi: si pensi ad esempio a capolavori come “Viale del tramonto”, “Blade Runner”, “Pulp Fiction”, “Le Iene” o “Inception”, ambientati tutti tra le vie di questa città. I cinefili, e non solo loro, sapranno allora riconoscere nelle strade di Los Angeles ciò che ha fatto da sfondo ai loro film preferiti, con la possibilità di seguire veri e propri itinerari tematici, sovente arricchiti da visite guidate specifiche.

Per un tour all’insegna del romanticismo, imperdibili sono ad esempio le location di “Pretty Woman”, memorabile film cult degli anni ’90 interpretato da Richard Gere e Julia Roberts. Chi non ricorda il lussuosissimo hotel dove nasce la storia d’amore tra i due protagonisti? Il “Regent Beverly Wilshire Hotel” sorge al 9500 di Wilshire Boulevard, nella sofisticata ed esclusiva zona di Beverly Hills. Questo grande albergo a 5 stelle si affaccia sulla celebre Rodeo Drive, la via dello shopping più costosa d’America: qui si trovano numerose boutique di grandi firme, tra cui Louis Vuitton, Tiffany & Co., Armani, Fendi, Dior, Gucci, Valentino e tante altre.

Chi non può permettersi un soggiorno al Regent Beverly Wilshire, può comunque farvi tappa, magari alloggiando in un hotel più economico non lontano da Beverly Hills. Per trovare una sistemazione adeguata – che non richieda spese folli e non sia troppo lontana dai luoghi d’interesse – conviene cercare con un po’ di anticipo su siti di viaggio come Expedia, che offrono spesso sconti interessanti sulle tariffe degli hotel. In ogni caso, si consiglia di entrare al Regent Beverly Wilshire, almeno per vedere la hall, che è esattamente come appariva nel film.

Al 9501 di Santa Monica Boulevard, all’angolo con Rodeo Drive, si trova anche la Boulmiche Boutique, dove Vivian – Julia Roberts – fa i suoi primi acquisti da “lady”, finendo poi a litigare con le commesse del negozio. Altra tappa del “Pretty Woman Tour” può essere il “Las Palmas Hotel”, al 1738 di Las Palmas Avenue, appena fuori da Hollywood Boulevard: è proprio sulla scala antincendio dell’albergo che Edward – Richard Gere – si arrampica al suono della Traviata. Questa zona non è esattamente la più glamour di Hollywood, ma i veri romantici sapranno apprezzare anche questa location, sebbene lontana dal lusso a 5 stelle del Regent Beverly Wilshire e di Rodeo Drive.

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA