Sarà Napoli la protagonista del giorno di Natale. Il 25 Dicembre, in prima serata, su Rai 1 andrà in onda “Stanotte a Napoli”con Alberto Angela.
“Stanotte a Napoli” al posto del tradizionale film di Natale
Piazza Plebiscito, Palazzo Reale, il Tesoro di San Gennaro, il Museo Archeologico nazionale, Cappella Sansevero, San Gregorio Armeno, il Monastero di Santa Chiara, le Catacombe ed il Rione Sanità, il Teatro San Carlo, Castel dell’Ovo, la Certosa di San Martino, tutte le bellezze di Napoli in prima serata con Alberto Angela che incontrerà durante il suo tour Giancarlo Gianni, Marisa Laurito e Massimo Ranieri.
Ulteriori ingredienti saranno la musica, quella di Pino Daniele, di Massimo Ranieri, di Serena Autieri e Serena Rossi ed anche il mito di Maradona.
“La bellezza di questa città ti fa innamorare”
“Napoli è per l’Italia quello che l’Italia è per l’estero, ci sono i luoghi comuni. Credo che solo la conoscenza possa combattere i pregiudizi. Io sono piemontese e mi sono sempre trovato benissimo”, commenta Alberto Angela, cittadino onorario di Napoli ed anche di Pompei – Abbiamo un’idea di Napoli che non corrisponde a quello che è, poi c’è una realtà legata alle difficoltà. Ci sono ma è talmente grande la bellezza, che la città si riscatta. La bellezza ti fa innamorare e ti pacifica, è il miglior antidoto contro il degrado”.
Martedì 28 dicembre, alle 21.20, sarà la volta di Procida. Alberto Angela presenterà, infatti, ‘Meraviglie, la penisola dei tesori’ partendo proprio da Procida Capitale della Cultura 2022.
Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...