Dubai è la meta perfetta per chi ama il Natale ma rinuncerebbe volentieri al tipico freddo dicembrino in favore di una temperatura più mite
Un caldo Natale
Lasciate nel cassetto i maglioni e mettete in valigia i costumi da bagno, a Dubai la vigilia di Natale si trascorre in spiaggia! Dubai è il luogo ideale per chi desidera festeggiare il Natale in modo alternativo. Visitare la città in questo periodo è particolarmente piacevole poiché le temperature si aggirano solitamente attorno ai 25°.Coloro che non possono resistere all’ occasione di una tintarella fuori stagione, hanno davvero l’ imbarazzo della scelta tra le tante spiagge libere e private a disposizione. Alcuni locali offrono inoltre la possibilità di gustare il tradizionale cenone in riva al mare.
Spirito natalizio più vivo che mai
Dal 6 al 9 dicembre 2017 al Dubai Media City Amphitheatre si svolge il Dubai Winter Festival. In questa occasione i turisti possono assistere all’ accensione di un enorme abete, ascoltare i tradizionali canti delle feste e pattinare sul ghiaccio. Buona notizie anche per chi ama fare acquisti: dal 26 dicembre al 28 gennaio si svolge a Dubai un festival dedicato allo shopping durante il quale i prezzi sono super scontati. Sparsi per la città vi sono inoltre numerosi mercatini natalizi che offrono ai visitatori la possibilità di comprare graziose decorazioni e souvenir a tema.
La neve non manca
Nel caso aveste nostalgia del Natale in stile europeo, nel centro commerciale Mall of Emirates troverete freddo e neve a volontà presso lo Ski Dubai. Questa incredibile struttura è dotata di cinque piste da sci, una zona dedicata allo snowboard, una allo slittino ed un grazioso cottage dove potrete scaldarvi sorseggiando una bevanda calda. Da non perdere anche il Dubai Chillout Ice Lounge situato al Times Square Centre. Ogni cosa all’ interno del locale dalle sculture alle sedie, dai tavoli alle pareti è interamente di ghiaccio.