E’ arrivato il momento di partire per una sleepcation.
Siete rientrati da poco dalle ferie estive eppure vi sentite stanchi e stressati. Sarà perché rientrare nei ritmi frenetici della quotidianità non è sempre facile? Sarà perché in estate, durante le ferie, ci siamo dati da fare con escursioni, gite in barca, corse mattutine, beach volley, diving, surf e parapendio?
Sta di fatto che ci sentiamo fiacchi e nervosi. E allora è arrivato proprio il momento per una sleepcation.
Sleepcation, di cosa si tratta?
La sleepcation è l’ultimo trend in fatto di vacanze. E’ una vacanza che mira a riconquistare il benessere fisico e quello mentale. Come? Dormendo, semplicemente dormendo.
Dormire è tra le mancanze più avvertite e lamentate. Trascorrere una vacanza garantendosi un buon sonno servirà a recuperare energie e a distendere i nervi.
I benefici di un buon sonno ricadranno non solo sul fisico, ma anche e soprattutto sull’umore.
Alla ricerca della giusta destinazione:la Provenza
Organizzare una sleepcation è piuttosto semplice. Occorrerà innanzitutto scegliere la giusta destinazione. Un luogo suggestivo, immerso nella natura, lontano da qualsiasi frenesia urbana. Qualsiasi fonte di luce e rumore dovrà essere azzerata. Via sveglie e smartphone.
Per una sleepcation il luogo ideale è la Provenza, la regione a sud della Francia, un luogo prezioso che ha molto da offrire a chi desidera rilassarsi e meditare un po’ nella quiete della natura.