Sunny Beach: l’ Ibiza dell’Est


L’ Ibiza bulgara che attira nuovi turisti

Merita a pieno titolo questa definizione; situata sul Mar Nero in Bulgaria con i suoi 8 km di spiaggia di sabbia fine e dorata, ampia fino a 100 metri, con le sue acque limpidissime (Bandiera blu) , questa località pullula di alberghi e di appartamenti che possono soddisfare ogni tasca. Qui si trovano inoltre i locali, le discoteche, i discobar più trendy che hanno animato le estati degli ultimi anni. Fattori che hanno fatto di questa località dove non si dorme mai, la meta più adatta e gettonata per i giovani tra i 18 e 25 anni. Una valida alternativa alle più note mete turistiche quali: Ibiza, Mikonos, Lloret de Mar etc.

Dapprima meta ambita di inglesi, scandinavi, russi e tedeschi, negli ultimi anni si è aperta al mercato italiano con quote molto contenute. Diversi i voli low cost da vari aeroporti italiani  per Sofia o Bucarest con Wizz Air, Easyjet ,Ryan Air; da queste città poi  si potrà raggiungere facilmente Sunny Beach. Il trasferimento da Sofia dura circa 4 ore, da Bucarest 5/6 ore. Sport acquatici e tanto divertimento nei parchi acquatici come quello di Sunny Beach  e Nessebar. Possibilità di fare escursioni nei dintorni come a Nessebar a 5 km e Burgas a 25 km.

La prima si erge su una penisola ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco nel 1983 per l’abbondanza di testimonianze architettoniche ancora perfettamente conservate. La seconda è la più grande città sulla costa del Mar Nero e il più grande porto della Bulgaria. Qui si potrà fare una tranquilla passeggiata al Sea Garden, parco rigoglioso di alberi e fiori, al cui ’interno si trova un teatro, un casinò e un piccolo zoo.

 

Per la vita notturna lungo è l’elenco dei locali . Tra le discoteche le più famose sono: Dance Club Lazur direttamente sulla spiaggia con una capacità di 4000 persone con una grande terrazza all’ aperto e suddivisa in 5 sale per ascoltare la musica che più preferite; Party Club Iceberg nel cuore di Sunny Beach che ha vinto il premio “Best Disco  2010”, i suoi Dj vengono da tutta Europa. Più a nord  troviamo Orange Disco per gli amanti dell’R&B mentre per la musica house il Revolution Disco. Situato in pieno centro Dance Club Mania con musica house e tecno tutte le notti e meta di importanti eventi con Dj di fama internazionale, un must per chi viva la notte.

Tra i beach bar & disco ricordiamo il Cacao Beach, il più famoso e frequentato di Sunny Beach dove si esibiscono tutte le star internazionali; se volete assaggiare cocktail con musica di sottofondo e socializzare il Bedroom Bach Bar è l’ideale. Tra i disco bar vi segnaliamo il Viking Beach Bar, Cocoon Bar, Royal Club e il Beach Bar Mexo. Impossibili elencarli tutti, Sunny Beach ne è piena e per tutti i gusti .

Anche questo anno si svolgerà il Solar Summer Festival, dal 25 luglio al 22 agosto e avrà nomi famosi:

25 /07 Fatboy Slim /Franky Rizardo/Stefan Popov /Runo

31/07 Dubfire /Carlo Lio/Liubo Ursiny

01/08 MArcoCarola/Liubo Ursiny/Philip Chernikov

07/08 Chris Liebing/Nicole Moudaber/Stefan Popov

15/08 Fedde le grand/Runo

21/08 Hot Since 82/Philip Chernikov /Stefan Popov

Sunny Beach: per chi  ama godersi ogni istante di una vacanza che sarà unica ad un prezzo lowcost.

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA