L’ Ibiza bulgara che attira nuovi turisti
Merita a pieno titolo questa definizione; situata sul Mar Nero in Bulgaria con i suoi 8 km di spiaggia di sabbia fine e dorata, ampia fino a 100 metri, con le sue acque limpidissime (Bandiera blu) , questa località pullula di alberghi e di appartamenti che possono soddisfare ogni tasca. Qui si trovano inoltre i locali, le discoteche, i discobar più trendy che hanno animato le estati degli ultimi anni. Fattori che hanno fatto di questa località dove non si dorme mai, la meta più adatta e gettonata per i giovani tra i 18 e 25 anni. Una valida alternativa alle più note mete turistiche quali: Ibiza, Mikonos, Lloret de Mar etc.
Dapprima meta ambita di inglesi, scandinavi, russi e tedeschi, negli ultimi anni si è aperta al mercato italiano con quote molto contenute. Diversi i voli low cost da vari aeroporti italiani per Sofia o Bucarest con Wizz Air, Easyjet ,Ryan Air; da queste città poi si potrà raggiungere facilmente Sunny Beach. Il trasferimento da Sofia dura circa 4 ore, da Bucarest 5/6 ore. Sport acquatici e tanto divertimento nei parchi acquatici come quello di Sunny Beach e Nessebar. Possibilità di fare escursioni nei dintorni come a Nessebar a 5 km e Burgas a 25 km.
La prima si erge su una penisola ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco nel 1983 per l’abbondanza di testimonianze architettoniche ancora perfettamente conservate. La seconda è la più grande città sulla costa del Mar Nero e il più grande porto della Bulgaria. Qui si potrà fare una tranquilla passeggiata al Sea Garden, parco rigoglioso di alberi e fiori, al cui ’interno si trova un teatro, un casinò e un piccolo zoo.
Per la vita notturna lungo è l’elenco dei locali . Tra le discoteche le più famose sono: Dance Club Lazur direttamente sulla spiaggia con una capacità di 4000 persone con una grande terrazza all’ aperto e suddivisa in 5 sale per ascoltare la musica che più preferite; Party Club Iceberg nel cuore di Sunny Beach che ha vinto il premio “Best Disco 2010”, i suoi Dj vengono da tutta Europa. Più a nord troviamo Orange Disco per gli amanti dell’R&B mentre per la musica house il Revolution Disco. Situato in pieno centro Dance Club Mania con musica house e tecno tutte le notti e meta di importanti eventi con Dj di fama internazionale, un must per chi viva la notte.
Tra i beach bar & disco ricordiamo il Cacao Beach, il più famoso e frequentato di Sunny Beach dove si esibiscono tutte le star internazionali; se volete assaggiare cocktail con musica di sottofondo e socializzare il Bedroom Bach Bar è l’ideale. Tra i disco bar vi segnaliamo il Viking Beach Bar, Cocoon Bar, Royal Club e il Beach Bar Mexo. Impossibili elencarli tutti, Sunny Beach ne è piena e per tutti i gusti .
Anche questo anno si svolgerà il Solar Summer Festival, dal 25 luglio al 22 agosto e avrà nomi famosi:
25 /07 Fatboy Slim /Franky Rizardo/Stefan Popov /Runo
31/07 Dubfire /Carlo Lio/Liubo Ursiny
01/08 MArcoCarola/Liubo Ursiny/Philip Chernikov
07/08 Chris Liebing/Nicole Moudaber/Stefan Popov
15/08 Fedde le grand/Runo
21/08 Hot Since 82/Philip Chernikov /Stefan Popov
Sunny Beach: per chi ama godersi ogni istante di una vacanza che sarà unica ad un prezzo lowcost.