Tutto pronto per la riapertura di Caribe Bay


È tutto pronto per la riapertura del Caribe Bay, ovvero i “Caraibi” che si trovano in Provincia di Venezia, fatti a misura di famiglie con bambini e i giovani. Si tratta di un parco acquatico a tema estivo che di trova a lido di Jesolo. Offre piscine, 27 attrazioni, lo scivolo più alto d’Europa e anche tante spiagge. Ispirato a Key West e agli arcipelaghi delle Antille, questi nuovi Caraibi a km zero, si troveranno in Italia. È molto facile da raggiungere: questo parco è attivo da qualche anno, ma il suo “boom” è stato ritardato a causa della epidemia da Covid 19. Scopriamo insieme cosa prevede questo parco e quali sono le sue attrazioni principali.

Il Caribe Bay in Italia

Sono dei veri e propri km Caraibi italiani: parliamo del Caribe Bay, ovvero la “nuova” attrazione di Lido di Jesolo. Questo parco acquatico a tema si sviluppa su un’area che è grande circa 80.000 metri quadri. Ispirato alle Oasi tropicali, nonché alle spiagge dello Yucatan, all’interno si trovano 10.000 tonnellate di sabbia finissima importata dai Caraibi, 2.000 palme e tutte le scenografie curate nei dettagli in una serie di soluzioni d’ingegneria esclusiva. Vi è un grandissima vasca, unica al Mondo, che ha le onde e la sabbia sul fondale. Gli ospiti si sentiranno proprio come se fossero ai Caraibi. In realtà, questo parco è stato inaugurato nel 1989 come Aqualandia. Poi nel 2019 ha cambiato nome. A raccontare come sarà la struttura con i nuovi interventi è Luciano Pareschi, CEO e fondatore del parco. Ogni anno questo parco ha registrato una media di circa 200 mila presenze e vuole tornare a crescere. Con i nuovi lavori, lo spazio è pronto per la riapertura e per un’inaugurazione in grande stile.

L’area dedicata alle famiglie

Nel 2021 al Caribe Bay è stato inaugurato Pirate’s Bay, ovvero un’area tutta dedicata alle famiglie che è a tema caraibico e richiama la presenza dei pirati. In questa zona, vi è anche lo scivolo più alto del Mondo. Un’esperienza molto particolare che è fatta completamente in stile liberty e quindi, apre le porte al viaggio verso i Caraibi. Vi sono punti di ristoro, un galeone molto imponente e una Tiki Arena dove ci sono tanti spettacoli con acrobati e artisti provenienti da ogni angolo del Pianeta. Poi c’è la “Laguna de oro” che ha delle acque cristalline e spiagge fatte di sabbia, attrezzate con ombrelloni in foglie di banano. Vi sono poi chiringuitos, comodi lettini e ci si potrà fermare anche per gustare dei cocktail rinfrescanti. Vi è inoltre Shark bay. Questo rappresenta il vero e proprio fiore all’occhiello del parco. Vi è cioè una spiaggia talmente realistica che è gemellata con Playa de Sisal in Messico.

Le altre attrazioni di Caribe Bay

Oltre alle attrazioni citate a Caribe Bay vi sono anche 27 altre per tutti i gusti. Scivoli, ma anche un rio lento, minigolf, nonché tantissime attività e locali che fanno invidia a quella che è la movida di Jesolo, ideale per i giovani. Il parco riesce a garantire un intrattenimento completo che va dal mattino fino a notte inoltrata. L’apertura, prendetene nota, quest’anno avrà luogo Sabato, 28 Maggio.

 

 

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA