Viaggio al buio: il nuovo trend delle vacanze low cost


Concedersi un weekend in Europa pur avendo a disposizione un budget limitato? Da oggi si può, l’importante è non conoscere la meta!

Il viaggio al buio

È di una startup italo-spagnola l’idea del viaggio al buio, una proposta  di vacanza low cost in cui la prima e unica regola da seguire è: non conoscere la meta.  La formula è pensata per i più giovani, ed in generale per tutti coloro che pur avendo mezzi esegui su cui contare non vedono l’ora di girare il mondo. L’idea sta riscuotendo in Italia un notevole successo, e negli Stati Uniti è diventata una vera e propria mania.Un viaggio al buio è costituito da tre elementi molto semplici. Un budget compreso tra i 100 ed i 300 euro, un periodo di riferimento da indicare per la partenza, ed una destinazione a sorpresa.

Al tutto il resto pensa il web

Nell’era dei social e delle nuove tecnologie, era inevitabile che anche il concetto di viaggio venisse travolto e stravolto dal mondo del digitale. Che garanzie ha il viaggiatore di gradire la vacanza a sorpresa? Semplice, a costruire il viaggio perfetto ci pensa un algoritmo! A coloro che decidono di optare per questa emozionante alternativa, viene chiesto  di rispondere a dei quesiti online, per esplicitare le proprie preferenze i termini di interessi, clima, attività da svolgere ecc… I dati raccolti vengono poi filtrati, ed un algoritmo procede quindi ad estrapolare la vacanza misteriosa su misura per ciascun cliente. Il tutto avviene rigorosamente online, tramite l’intermediazione di un agente di viaggio virtuale. 

 

Più che un viaggio, una caccia al tesoro

Poco prima della partenza, tramite un messaggio di posta elettronica viene comunicata  ai viaggiatori la data,l’ora, la destinazione, e la stazione o aeroporto di riferimento per la partenza. Ai partecipanti vengono consegnate delle buste sigillate, da aprire di volta in volta durante la vacanza. All’interno sono contenute informazioni e suggerimenti in merito alle principali attrazioni da visitare, ai luoghi di interesse da non perdere,oltre a  consigli su ristoranti e negozi.

Affidatevi al caso e lasciatevi trascinare in una vacanza unica ed emozionante tutta da scoprire!

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA