A Cervino sapori, storia e territorio, il meeting di “Fare Bene A.P.S.” unisce tradizione e innovazione


Sabato 12 aprile 2025, nella splendida cornice della masseria settecentesca “Casa della Vigna” a Cervino (CE), si svolgerà un evento unico promosso dall’associazione Fare Bene A.P.S.. A partire dalle 10:30, il meeting offrirà un’occasione di confronto sul valore del territorio, accompagnato da una raffinata degustazione di prodotti locali. L’iniziativa gode del patrocinio di importanti realtà come ONAF, Guardia Agroforestale Italiana, Copagri e Direzione Impresa Magazine.

Valorizzazione del territorio e collaborazione tra attori locali

L’incontro nasce con l’intento di promuovere le eccellenze agroalimentari e creare sinergie tra produttori, istituzioni, cittadini e giovani. L’obiettivo è attivare un circuito virtuoso per lo sviluppo sostenibile del territorio, con particolare attenzione all’innovazione rurale e alla tutela ambientale.

Una cornice storica per un’esperienza autentica

Oltre al dibattito, i partecipanti potranno scoprire Casa della Vigna, antica residenza borbonica, e partecipare a una degustazione curata da ONAF Caserta e l’azienda agricola D.R.V. Olio. Un viaggio nei sapori locali che intreccia storia, cultura e paesaggio del casertano.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il partito vitale del generale

Roberto Vannacci è nato a La Spezia il 20 ottobre 1968, ha finito la carriera nell'esercito e sta realizzando quella in politica. Lo spartiacque...

Meteo Napoli e Campania oggi 5 febbraio

A Napoli quella di oggi sarà una giornata segnata da cielo parzialmente nuvoloso, con alternanza di schiarite e coperture più compatte. Non sono previsti...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA