E’ Angelo Mattia Tramontano il vincitore del contest “San Gennà…Un dolce per San Gennaro”.


Angelo Mattia Tramontano è il vincitore della terza edizione del contest “San Gennà…Un dolce per San Gennaro”.

Angelo Mattia Tramontano:“E’ sango e nun è acqua”

Tramontano si è aggiudicato la vittoria con “E’ sango e nun è acqua”,una monoporzione del peso di 80/90 grammi, che riproduce la sagoma stilizzata di San Gennaro. Un lavoro certosino per il quale, il responsabile della pasticceria del Gran Caffè Napoli 1850 di Castellammare di Stabia, si è avvaso della tecnologia di una stampante 3D.

Il cuore della composizione è una madeleine all’olio di oliva e basilico, realizzata con farina 00 Classica Mulino Caputo, accompagnata da una bavarese alla vaniglia, con gelatina di amarene Agrimontana e copertura in cioccolato bianco.

“Porto a casa una vittoria che sa di ripartenza…”

“Porto a casa una vittoria che sa di ripartenza, di voglia di fare ancora meglio, di voglia di confronto e di crescita, la consapevolezza che benché se ne dica i concorsi sono per noi giovani linfa, sono momento di confronto con Maestri come Gino Fabbri e Luigi Biasetto dai quali non è mai abbastanza imparare e per me non è mai abbastanza ascoltare e che ringrazio per i preziosi consigli sui quali lavorerò e per avermi conferito l’onore di questa vittoria!

Una giornata all’ insegna della voglia di ritornare più forti di prima resa possibile in modo egregio grazie ad aziende eccezionali come Caputo – Il Mulino di Napoli, l’Azienda Agrimontana Spa e all’ altrettanto encomiabile organizzazione di Carmen Davolo che ringrazio per avermi dato la possibilità di essere presente.

‘’È sang e Nun è acqua’’ è frutto di un progetto giovane prodotto in collaborazione con menti giovani come Alfredo Del Bene, Carmen Zurlo e Marco Cerullo che ringrazio! Alla fine faccia gialla a fatt o miracl!” – è stato il commento di Angelo Mattia Tramontano.

Magazine Pragma aveva intervistato il vincitore del contest durante il lockdown. Di seguito l’intervista:

Angelo MattiaTraomontano, intervista all’Executive Pastry Chef del Gran Caffe Napoli 1850 di Castellammare di Stabia

“San Gennà…Un dolce per San Gennaro”- Il podio

Oltre ad Angelo Mattia Tramontano, il podio ha visto classificarsi al secondo posto Ciro Poppella, dell’omonima pasticceria napoletana con una sbriciolata battezzata “Ampolla di San Gennaro” e al terzo posto Aniello Iervolino, l’executive pastry chef dell’Hotel Regina Isabella e del Ristorante Indaco di Ischia con”‘A Santarella”,un impasto brioche completato con un tappo di sfogliatella riccia.

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA