Buon Compleanno Giggi Riva

PUBBLICITA

Il 7 Novembre 1944 nasceva a Leggiuno, vicino Varese il Capocannoniere assoluto della Nazionale Italiana1510468 10205178213402862 5363420141458461410 n e del Cagliari,1779678 10205178213162856 9201599737188173303 n da cui non si staccò mai.

Cagliari e il Cagliari adottarono questo ragazzo orfano sia di padre sia di madre, il territorio, le persone fuori dal calcio gli fecere rivivire un’idea di famiglia.

Tutti i suoi successi sportivi li avrebbe volentieri scambiati per una vita anonima ma con un padre e una madre a crescerlo.

Questo è Giggi.

No, non ho sbagliato, a Cagliari lo chiamiamo così.

E’ amico di tutti, chiunque l’avesse fermato avrebbe avuto soddisfazione.

Una persona semplice che adesso, oramai da mesi, non si vede più in giro.

La sua privacy prima di tutto; no, non sappiamo cosa abbia il 74enne uomo del nord che mai telefonò a Boniperti, sebbene Italo Allodi lo ossessionasse alla fine di ogni partita, NO Giggi non andò mai a rappresentare niente, perché andando alla Juventus sarebbe stato uno dei tanti grandi giocatori che per Gloria e Denaro si fecero sedurre dalla Madama.

No, lui non ci andò, MAI.

A Cagliari c’è un nuovo Gigi Riva, ma i tempi sono cambiati, gli ideali di un tempo non ci sono più, oggi conta solo il Dio denaro e allora non sappiamo se il gioiellino pregiato, classe 1997, numero di maglia 18, nato a Cagliari, Capitano del Cagliari se resterà sino a Giugno o se verrà venduto a Gennaio o chissà quando.

NO, nessuno lo sa, Solo Nicolò potrà decidere se farsi ammaliare da contratti milionari o giocare in onestà, senza arricchirsi troppo, nella SUA squadra del cuore.

Nessuno nella sua città lo biasimerà se a Gennaio, a Giugno o quando sarà prenderà quell’aereo per indossare altre maglie.

Embed from Getty Images

sa se vorrà essere eletto il nuopvo Gigi Riva

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA