ICC: Jovetic doma il Lione

I nerazzurri, reduci dall’1-1 contro lo Schalke 04, hanno sconfitto l’Olympique Lione, grazie al goal di Jovetic, nella prima gara dell'”International Champions Cup”.

Questa la formazione dell‘Inter nel primo tempo (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Eder, Joao Mario; Pinamonti.

I tre trequartisti e Pinamonti si scambiano spesso posizione tra loro. Due chance per Gagliardini, la prima di testa, la seconda di sinistro da fuori: bloccate entrambe da Lopes. Un primo tempo dai ritmi molto bassi a causa anche delle cattive condizioni del terreno di gioco e del caldo, si chiude senza reti.

All’inizio della ripresa Spalletti ridisegna così la sua squadra: Padelli; Valietti, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Kondogbia, Borja Valero; Gabriel Barbosa, Joao Mario, Perisic; Jovetic.

Ci prova subito Kondogbia con una sforbiciata che termina di poco a lato. Grande avvio dei nerazzurri nel secondo tempo, che vanno vicini al goal anche con Jovetic che conclude addosso al portiere dopo aver dribblato diversi avversari. Grande errore di Gabigol che, lanciato in uno contro uno da un bel tacco del montenegrino, centra il portiere avversario. Si vede anche il Lione: Memphis Depay impegna Padelli che si esibisce in una bella parata. Inter in vantaggio al 75′: grande percussione di Joao Mario sulla fascia destra, assist per Jovetic che insacca di prima. Questa è la rete che decide il match. Nei secondi 45 minuti i nerazzurri hanno preso il sopravvento meritando la vittoria.

Si inizia a vedere la mano dell’allenatore, la squadra, sebbene sia grossomodo quella dell’anno scorso, incomincia a mostrare una buona organizzazione tattica. Non hanno preso parte alla gara Icardi ed Ansaldi che sono infortunati. La prossima partita sarà Bayern Monaco-Inter e si giocherà giovedì 27 luglio alle 13:35 italiane.

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale) 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

Campania, nuova allerta meteo per temporali

La Protezione Civile della Regione ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per tutta la Campania, eccetto le zone di Alta...

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA