Caccia al Tesoro a Napoli il 5 ottobre 2017

PUBBLICITA

Tra gli eventi cittadini dei prossimi giorni il Comune ha messo in programma, nell’ambito del progetto Una città per giocare una grande caccia al tesoro a Napoli.

Caccia al tesoro a Napoli. Alla ricerca dei tesori nascosti tra le vie della città

Il progetto Una città per Giocare nasce con lo scopo di creare un sistema ludico integrato a disposizione dei cittadini del Comune di Napoli.

È un progetto promosso dall’ dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli – Servizio Politiche per l’infanzia e l’adolescenza e realizzato dalla cooperativa sociale Progetto Uomo in sinergia con la Ludoteca cittadina del Comune di Napoli.

A conclusione del primo anno di esistenza il comune ha voluto organizzare una caccia al tesoro a Napoli. Un evento che coinvolgesse i più piccoli dei suoi cittadini.

Così da farla scoprire anche a loro nella sua bellezza, nei suoi tesori nascosti, nei suoi spazi gioco da utilizzare insieme.

Si tratterà di un gioco interattivo, che partirà dalla fotografia.

caccia al tesoro a napoli 3

Le squadre infatti dovranno essere dotate di macchina fotografica digitale o smartphone per sfidarsi e vincere la caccia.

Chi volesse partecipare alla caccia al tesoro a Napoli dovrà iscriversi entro il 3 ottobre 2017. Bisognerà compilare un modulo che si trova sul sito del progetto unacittapergiocare.it o richiederlo entro il 1° ottobre.

caccia al tesoro a napoli ev

La caccia inizierà il 5 ottobre alle ore 16.00 da quattro luoghi differenti della città.

Ogni squadra dovrà essere formata da circa 10 bambini accompagnati da 2 adulti. Tre le categorie in gara: 5/8 anni, 8/16 e famiglie di età mista.

Si dovranno scoprire e fotografare luoghi del centro città. Alla fine, alle 18.30, si dovranno consegnare le prove in Piazza Municipio.

La premiazione dei vincitori avverrà alla presenza del primo cittadino De Magistris e dell’Assessore Roberta Gaeta.

caccia al tesoro a napoli 4

L’iniziativa è ovviamente incentrata sul progetto principe, che mira a far riappropriare i cittadini napoletani della bellezza della città. E anche e soprattutto, si legge sul sito del progetto, delle molte risorse educative che vanta Napoli.

Progetto che vuole favorire il territorio e promuovere percorsi indirizzati alla realizzazione di un grande e integrato sistema ludico. Che garantisca ai bambini i diritti propri dell’infanzia.

Fonte foto: Web

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA