Juve Stabia: Corsi e ricorsi storici che si ripetono

PUBBLICITA

Juve Stabia: Corsi e ricorsi storici che si ripetono

Beh, vogliamo iniziare questo editoriale con un sorriso, con un dato che fa discutere o meglio che farà sicuramente piacere. Matera Vs Juve Stabia non si è giocata o meglio si è giocata solo per una mezz’ora, il tempo di gustarsi la magia del capitano Paolo Capodaglio.
Quindi per commentare la partita dobbiamo aspettare, ma adesso, dobbiamo raccontarvi una storia, il dato che fa piacere a tutti i tifosi della Juve Stabia.
Stagione 2010- 2011, vi facciamo ripassare la memoria con un trafiletto tratto da Repubblica:
Il posticipo dell’11/a giornata del girone B di Lega Pro di 1/a Divisione Juve Stabia-Atletico Roma è durato appena una ventina di minuti a causa di un violento nubifragio iniziato proprio con l’avvio della gara e che ha costretto l’arbitro Gallo di Barcellona a spedire le squadre negli spogliatoi. Gli ospiti capitolini erano in vantaggio per 1-0, grazie ad un’autorete di Scognaamilio al 15′. Dopo alcuni minuti si è rivelato inutile un ulteriore sopralluogo sul sintetico del Menti di Castellammare di Stabia e quindi l’incontro è stato definitivamente sospeso. La Lega dovrà ora stabilire la data della ripetizione della partita, che ripartirà dal primo minuto.
La partita, venne recuperata qualche settimana dopo e le vespe vinsero per 3-2 ed inizio’ un nuovo campionato per la Juve Stabia che termino’ con la promozione in cadetteria.
Il filosofo, Giambattista Vico, ci ha insegnato la teoria dei corsi e ricorsi storici che si ripetono e magari Gaetano Fontana spera che la sagezza dello studioso Napoletano, possa diventare una legge anche nel calcio moderno.
I tifosi della Juve Stabia ci sperano ed in attesa ci conoscere il verdetto del manto erboso di Matera – Juve Stabia, giochiamo un pochino con la fantasia, filosofia e con i sogni ..magari facendo anche qualche piccolo scongiuro.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA