Moni Ovadia in “La Cantata della Grecità. L’età dei miti senza età”


Nei migliori teatri antichi d’Italia è in scena un breve tour dello spettacolo “La Cantata della Grecità. L’età dei miti senza età”

La Cantata della Grecità. L’età dei miti senza età

Lo spettacolo La Cantata della Grecità. L’età dei miti senza età, a cura di Moni Ovadia e Luciano Canfora con Moni Ovadia, parte dai testi classici e dalla loro rilettura contemporanea da parte del grande poeta greco Ghiannis Ritsos, uno degli autori maggiori del Novecento.

I miti di Moni Ovadia

I grandi miti, scelti da Moni Ovadia, sono quelli legati alle figure di Elena, Agamennone e Crisotemi, la figlia di Agamennone e di Clitennestra. 

I testi e il palco

I testi “classici” scelti da Luciano Canfora sono di Omero ed Euripide. Sul palco insieme a Moni Ovadia ad eseguire musica dal vivo ci sono Stefano Albarello (qanun), Dimitris Kotsiouros (bouzouki e baglamas), Paolo Rocca (clarinetto, clarinetto basso), fonico Mauro Pagiaro.

Le foto

Di seguito le foto a cura di Alessandro Pollastrini dello spettacolo del 30 luglio a Ostia Antica.


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA