Moni Ovadia in “La Cantata della Grecità. L’età dei miti senza età”

Nei migliori teatri antichi d’Italia è in scena un breve tour dello spettacolo “La Cantata della Grecità. L’età dei miti senza età”

La Cantata della Grecità. L’età dei miti senza età

Lo spettacolo La Cantata della Grecità. L’età dei miti senza età, a cura di Moni Ovadia e Luciano Canfora con Moni Ovadia, parte dai testi classici e dalla loro rilettura contemporanea da parte del grande poeta greco Ghiannis Ritsos, uno degli autori maggiori del Novecento.

I miti di Moni Ovadia

I grandi miti, scelti da Moni Ovadia, sono quelli legati alle figure di Elena, Agamennone e Crisotemi, la figlia di Agamennone e di Clitennestra. 

I testi e il palco

I testi “classici” scelti da Luciano Canfora sono di Omero ed Euripide. Sul palco insieme a Moni Ovadia ad eseguire musica dal vivo ci sono Stefano Albarello (qanun), Dimitris Kotsiouros (bouzouki e baglamas), Paolo Rocca (clarinetto, clarinetto basso), fonico Mauro Pagiaro.

Le foto

Di seguito le foto a cura di Alessandro Pollastrini dello spettacolo del 30 luglio a Ostia Antica.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA