Generazione Vincente Cuore Napoli Basket, inizia l’ A2..vventura

Inizia con la conferenza stampa la stagione di A2 per il Cuore Napoli Basket, dove sono stati presentati ufficialmente il nuovo Direttore Generale, Antimo Lubrano e tutta la squadra soprattutto i nuovi innesti, Kerry Carter, Tommaso Ingrosso, Hrvoje Vucic, Guglielmo Caruso, Bruno Mascolo, Matteo Fioravanti e con le riconferme di Roberto Maggio (il Capitano), Mattia Mastroianni, Bruno Rappoccio, Alessio Ronconi, Stefan Nikolic, Domenico Marzaioli e l’innesto di giovani rampanti Under 20, si è così composta la squadra a disposizione del coach Ciccio Ponticiello e del suo Team con il nuovo Hashtag #NapoliCallingAgain.

Durante la conferenza stampa, il presidente Ciro Ruggiero con a fianco il DS Vincenzo Ruggiero, il GM Massimo Sbaragli, il Coach Ciccio Ponticiello ed il DG Antimo Lubrano, ha dato il benvenuto a tutti, riconfermando lo spirito Familiare di questa squadra e la grande volontà di tutti di fare bene e raggiungere gli obbiettivi prefissati,

giocarsela con tutti, rimanere in serie A2, consolidare la nostra presenza nel panorama cestistico nazionale e raggiungere i Play Off ed al contrario di altri, lo dico scaramanticamente, in quanto l’anno scorso così dicendo ci ha portato fortuna e anche di più.

Il coach Ponticiello ha fatto una attenta analisi del Roaster, delle motivazioni forti che ha questo gruppo nel raggiungere gli obbiettivi e del grande apporto motivazionale e tecnico che gli stranieri potranno dare a gli altri componenti della squadra confrontandosi e raccogliendo consigli, soprattutto i più giovani, vedendoli giocare forse anche con una mentalità molto diversa dalla nostra.

È stato riconfermato l’uso costante del Palabarbuto sia come sede casalinga degli incontri che come sede degli allenamenti , senza probabilmente le difficoltà incontrate la scorsa stagione, ribadendo la completa disponibilità delle istituzioni nella persona del Sindaco De Magistris e dell’assessore Borrelli e nei corretti e cordiali rapporti che intercorrono con la società.

Si parte tra qualche giorno per un breve ritiro di una decina di giorni e poi subito con una serie di amichevoli di grande interesse, dove il coach Ponticiello potrà verificare e valutare la Squadra prima dell’inizio del campionato il 1 ottobre.

Si comincia il 30 Agosto al Palabarbuto con il Venafro, poi una bella trasferta in terra Pugliese, il 2 e 3 settembre, nel torneo Nini Ardito che vedrà coinvolte il Cuore Napoli Basket, Brindisi, La Viola RC e Scafati al Palasport Conversano di Bari.

Si prosegue a Foggia contro il San Severo sabato 9 settembre, poi ancora un triangolare, questa volta a Reggio Calabria al Palacalafiore, con Cuore Napoli Basket, La Viola RC e Trapani.

In terra romana le ultime due amichevoli , con Palestrina il 20 settembre al Palalaia e il 23 contro la Virtus Roma al PalaTiziano.

Un grande in bocca al lupo a questa squadra che ha riportato il grande Basket a Napoli.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

Campania, allerta meteo per pioggia e vento

Si teme brutto tempo in Campania nei primi 2 giorni di maggio.

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA