L’ Hip pop di Napoli nell’estate del Maschio Angioino

Si chiama “081 Chiama Napoli Rap” la serata dedicata all’ hip pop del Maschio Angioino

Nell’ ambito della rassegna “Ridere”, in uno dei siti più caratteristici della città di Partenope, la Storia incontra il futuro con una kermesse dedicata alla musica rap.

Sul palco del Maschio Angioino si esibiranno, infatti, alcuni noti esponenti del mondo hip pop campano nella serata del 27 agosto, a cura dell’ Associazione culturale Bruttini in collaborazione con il Teatro Totò. Il titolo della manifestazione musicale prende spunto dal brano omonimo di Dj Uncino.

On stage: i Fuossera (‘O Iank, Sir Fernandez e Pepp J One), che sono in tour quest’anno con il loro nuovo lavoro discografico in cui al napoletano si alternano i testi in italiano, in misura maggiore rispetto al loro primo album. Il demodé tour vuole ribadire un concetto da sempre caro a chi il rap lo ha amato senza studiarlo: a chi considera questo genere una musica che tira, i Fuossera rispondono che è meglio sentirsi demodé.

A seguire, Ale Zin (Sangue Mostro), a cui va riconosciuto il merito di aver fatto tanta esperienza e di avere al suo attivo tante fattive collaborazioni prima di pubblicare il suo primo disco nel 2016; poi sarà la volta della Ganjafarm cru, tra cui spicca il nome di Dj Uncino, uno dei principali supporters degli artisti della scena hip pop campana, Dope One, che a settembre entrerà in studio per un nuovo album e per il suo primo mixtape e infine uno dei fenomeni più interessanti del panorama hip pop: la Pankina Crew che, dopo il successo di Casarlano, rientrano da Castrocaro per una tappa del tour promozionale del lavoro discografico “4life” uscito ad aprile di quest’anno.

Per chi vuole avvicinarsi all’ascolto dell’hip pop, la serata del Maschio Angioino è un’ ottimo inizio.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante   Castellammare di Stabia questa mattina si è svolto il varo della nave militare “Atlante”. Tanta gente accorsa...

Wearable technology nella sanità: la tecnologia al servizio della salute

Wearable technology nella sanità: tutte le svolte della medicina del futuro.

Quell’odore di resina, libro d’esordio di Michela Zanarella (recensione)

Quell'odore di resina, libro d'esordio della giornalista e poetessa Michela Zanarella,  pubblicato da Castelvecchi, è un romanzo che esplora i temi della violenza e della rinascita attraverso gli occhi di Fabiola, la giovane protagonista.

Juve Stabia ottima partita a Cesena

Juve Stabia pareggio nella Supercoppa a Cesena. Il racconto di Gianfranco Piccirillo dell'associazione Stabiamore L'ultima gara stagionale regala grandi emozioni, che dimostrano la forza di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA