la Roma pesca Atletico, Chelsea e Qarabag. Analisi del girone


Totti non porta “bene” alla sua Roma: girone sulla carta in salita con Chelsea e Atletico che sulla carta partono favoriti.

Nella giornata di ieri sono stati estratti i gruppi della prossima Champions League: le urne tutto sommato hanno sorriso a Juve e Napoli che avranno un avversario “ostico” a testa (rispettivamente Barcellona e City), meno bene invece sicuramente è andata alla Roma, Di Francesco e i suoi se la dovranno vedere infatti con Atletico Madrid e Chelsea. L’unico sospiro per i giallorossi di sollievo è dato probabilmente dalla quarta squadra estratta, il Qarabag, che sembra assicurare ai giallorossi, salvo disastri, almeno il terzo posto che varrebbe i sedicesimi di Europa League. Ma la Roma è davvero spacciata o può tentare l’impresa, andiamo ad analizzare più dettagliatamente le sue prossime avversarie.

Chelsea

Squadra campione d’Inghilterra molto forte sia a livello di individualità che di organizzazione portata da Antonio Conte. Il mercato ha rinforzato ulteriormente la squadra grazie agli arrivi di Rudiger (proprio dalla Roma), Morata e Bakayoko, ma per adesso l’inizio di stagione non è stato all’altezza delle aspettative: nei primi tre impegni ufficiali sono infatti arrivate due sconfitte e soltanto una vittoria. Di certo sulla carta i giallorossi sembrano inferiori, però almeno all’Olimpico avranno l’obbligo morale di provare a prendere punti. Allo Stamford Bridge in pochi non firmerebbero per un pareggio.

Atletico Madrid

Non è stata di certo un estate esaltante per i “Colchoneros”, causa blocco del mercato. Presto per dare un giudizio sull’inizio di stagione (solo una del resto la partita giocata dalla squadra spagnola),  l’undici titolare di certo è valido e con individualità importanti come Grizemann e Saul, ma il principale spauracchio è dato (come affermato anche da Di Francesco dopo il sorteggio) dalla grande solidità di questa squadra che negli ultimi anni non si è mai contraddistinta per il gioco ma per i grandi risultati portati a casa, che gli hanno permesso di sfiorare, negli ultimi 4 anni ben due volte la coppa con le orecchie. La Roma pur essendo meno blasonata però può fare risultato, anche se molto certamente dipenderà anche dallo stato di forma e quindi da come i giallorossi arriveranno ai due incontri.

Qarabag

Infine il Qarabag, prima squadra a raggiungere i gironi di Champions League nella storia e che probabilmente ha quindi già vinto la “sua” Champions. La voglia di fare bene però sarà sicuramente tanta e i ragazzi di Gurbanov non vanno di certo sottovalutati dalla Roma, soprattutto pensando al passato recente dei giallorossi e ai punti persi (sia in Europa, ma anche in Italia) contro formazioni sulla carta inferiori.

 

Girone “arido”, ma sicuramente tante belle partite da vedere per una Roma che ancora deve capire a che punto è, il terzo posto sulla carta sembra scontato, ma mai dire mai…


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA