Va in scena al Cat ” Mpriesteme a Mugliereta “, una commedia comicissima in due tempi di Carlo Guarino, per la regia di Sergio Celoro.
La commedia, una girandola impazzita di situazioni esilaranti che promette al pubblico risate a crepapelle, racconta la storia di una promessa, siglata da due compagni d’armi durante l’ultimo conflitto mondiale e onorata qualche tempo più tardi quando Alberto – accompagnato dalla consorte – si fionda all’improvviso nella casa di montagna presa in affitto da Camillo, affetto da un fortissimo esaurimento nervoso. L’ospite inatteso e sprovvisto di bagagli, comincerà presto a pesare duramente sulla fragile psiche di Camillo. Il poveretto però, tra le figlie che litigano di continuo, una moglie dura e conservatrice, il vecchio amico Alberto che continuamente gli chiede prestiti, non riesce a rilassarsi. Alberto, quello che gli crea più problemi, pieno di debiti e con gli usurai alle calcagna, arriva a chiedere in “prestito” all’amico addirittura la moglie, in omaggio al vecchio adagio dialettale:
“Se i prestiti fossero buoni, ognuno se ‘mprestasse ‘a mugliera!”.
La commedia è un susseguirsi di divertenti scambi di battute, equivoci e situazioni comiche che il regista Sergio Celoro ha curato minuziosamente per dar vita ad una precisa macchina scenica.
COOPERATIVA DI TEATRO C.A.T.(Centro Attività Teatrali)
DOMENICA 11 MAGGIO ore 19,00
“MPRIESTEME A MUGLIERETA”
tratto da una commedia comicissima in due tempi, di Carlo Guarino
Sala Teatrale “Ciro Madonna” di Castellammare di Stabia, via Surripa, 43
POSTO UNICO: 10,00 euro
INFO E PRENOTAZIONI:081/8701327-3338511665