Rome Bondage week dal 13 al 17 settembre, il primo festival internazionale del Bondage.

Il primo festival interamente dedicato all’arte del bondage, si svolgerà a Roma dal 13 al 17 settembre presso il Lost and Found studio di Via Arimondi 3 e al Qube di via di Portonaccio 212.

Rome Bondage week, un festival internazionale per un’antichissima pratica erotica, quella del Bondage che ospiterà i massimi esponenti dall’ Italia e dal mondo.

Un evento per avvicinarsi ad una pratica che coltiva l’immaginario erotico di molti attraverso un’inedita esplorazione della cultura e dell’estetica del bondage; dalla tradizione giapponese alle sperimentazioni occidentali contemporanee con workshop, performances e spettacoli peer rope, eventi culturali e ludici.
Un approccio nuovo all’Eros consapevole e attento. Il termine Bondage identifica la pratica erotica dell’immobilizzazione per mezzo di legature. Il Bondage giapponese, chiamato Shibari o Kinbaku è la tipologia di bondage eseguito con le corde e si è sviluppato anche come disciplina artistica e formativa. Lo Shibari trae ispirazione dalle legature con cui anticamente, venivano immobilizzati i prigionieri in Giappone.
Il festival è prodotto da Ritual The Club, il primo modern fetish party in Italia nato a Roma nel 1999, rappresentante del Torture garden in qualità di Torture garden Italy.
Ci saranno 5 giorni, 60 ore di bondage, 28 tra i migliori performer e maestri di bondage internazionali, 14 workshop con ‘rigger’ e bunny italiani, 16 masterclass con ‘rigger’ e bunny esteri, 17 spettacoli, 1 area bondage permanente aperta per libero utilizzo dalle 11 di mattina a mezzanotte, costantemente supervisionata da tutti i  rigger e le bunny ospiti, pronti ad assistere gli utenti in un peer rope/workshop continuo.
Partendo dall’esperienza dell’Extreme clubbing, Ritual the club ha creato la divisione Ritual lab, dedicata agli aspetti didattici, artistici e socioculturali del fetish, del bdsm e dell’erotismo. Ritual lab promuove iniziative legate alle discipline artistiche e performative relative al mondo della sessualità alternativa e delle sottoculture, in costante dialogo con le istanze dell’arte contemporanea, dal design al body art. La direttrice artistica di Ritual lab e Rome bondage week’ è la famosa ‘rigger’ e performer italiana, Red Lily.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Picerno è una giostra di goal

La Juve Stabia nell' ultima gara della stagione regolare contro il Picerno per il giorno della premiazione della squadra di Pagliuca. Juve Stabia vs Picerno...

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA