CATANIA-FIDELIS ANDRIA, Leonetti: “Catania grande squadra. L’Andria proverà a portare via punti pesanti”

Magazine Pragma, in vista del match tra il Catania e la Fidelis Andria, ha intervistato Carlo Leonetti, giornalista di TuttoCalcioPuglia.com. Di seguito le sue risposte alle nostre domande.

Come si sta preparando la Fidelis in vista della trasferta di Catania?

“La Fidelis Andria si sta preparando egregiamente a questa trasferta che appare proibitiva, dato che si affronta una grande squadra con un grande tecnico ed un grande pubblico. Mister Loseto sta preparando con attenzione la partita studiando tutti i movimenti del Catania, inculcando una mentalità propositiva ai ragazzi”.

Che situazione c’è per quanto concerne i possibili recuperi o i forfait dei calciatori in dubbio?

“Ci sarà un’ assenza pesantissima come quella di Quinto, un giocatore tecnico fortemente voluto quest’estate. La sua presenza sarebbe stata molto utile a Catania. Al suo posto giocherà Piccinni, con Esposito e Matera che formeranno un centrocampo molto fisico. Al centro della difesa giocheranno Tiritiello e Rada, con Barisic e Croce disponibili in avanti”.

La Fidelis affetta da una sindrome di pareggite. Come giudichi questo andamento?

“Si, è vero, troppi pareggi, ma bisogna affermare che con la Casertana e con il Cosenza la squadra meritava di più ed è stata molto sfortunata. Sicuramente bisogna sistemare qualcosina, soprattutto in difesa, perché lì davanti la squadra ha dimostrato che può rendersi sempre pericolosa con le giocate di Barisic e Lattanzio.

Maks Barisic sarà l’ex di turno. Può influire nella sua prestazione il ritorno al Massimino contro la sua ex squadre e il suo ex pubblico?

“Barisic qui sta diventando un idolo. Sta impressionando ed è un giocatore molto forte che farebbe bene anche in una categoria superiore. A Catania, ovviamente, ha patito la discontinuità. Qui ad Andria giocherà sempre. Per lui sarà una partita importante e sarà uno stimolo in più fare bene contro la sua ex squadra e il suo ex pubblico”.

Quali sono secondo te le favorite alla vittoria finale di questo campionato?

“Il Catania per me è la grande favorita. Può tranquillamente ambire alla B e penso che questo sia l’anno giusto. Le sue rivali saranno Lecce e Trapani, ma non escluderei il Matera di Auteri”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vesuvio interessato da una nuova scossa di terremoto, più di 400 gli eventi registrati da inizio anno

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una lieve scossa di magnitudo 1.3 alle 3:15 di stanotte, localizzata nell'area craterica del Vesuvio a 500 metri...

Napoli, preso il responsabile di diversi incendi al centro

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 29 anni, di origine nigeriana senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine. È accusato di...

Attimi di terrore al Centro Commerciale Campania. Gente in fuga

Attimi di terrore intorno alle ore 22.00, al Centro Commerciale Campania di Marcianise dove è avvenuto il crollo della controsoffittatura posta nei pressi della gelateria La Scimmietta. 

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre con le nuove frontiere tecnologiche.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA