Il curioso caso di Akragas – Siracusa


Il curioso caso di Akragas – Siracusa, si perche’ la partita si giochera’ allo Stadio De Simone di Siracusa come riporta il sito ufficiale:

La Società Akragas Città dei Templi comunica che la partita casalinga contro il Siracusa si giocherà sabato 30 settembre, alle ore 16.30, allo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa.

Tradotto, l’Akragas gioca in casa , il Siracusa in trasferta ma si gioca in casa della squadra ospite perche’ lo stadio di Agrigento e’ inagibile e la societa’ aveva dato il De Simone come secondo stadio.

Beh, non e’ proprio la questione Lazio vs Roma o Roma vs Lazio, un derby nello stesso stadio, qui la questione e’ leggermente diversa. Immaginate non so, un Benevento – Napoli giocata al San Paolo con il Benevento in casa, giusto per farci una idea.

Un caso che sicuramente fara’ discutere , forse tra i piu’ particolari nella storia del calcio.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA