Il curioso caso di Akragas – Siracusa


Il curioso caso di Akragas – Siracusa, si perche’ la partita si giochera’ allo Stadio De Simone di Siracusa come riporta il sito ufficiale:

La Società Akragas Città dei Templi comunica che la partita casalinga contro il Siracusa si giocherà sabato 30 settembre, alle ore 16.30, allo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa.

Tradotto, l’Akragas gioca in casa , il Siracusa in trasferta ma si gioca in casa della squadra ospite perche’ lo stadio di Agrigento e’ inagibile e la societa’ aveva dato il De Simone come secondo stadio.

Beh, non e’ proprio la questione Lazio vs Roma o Roma vs Lazio, un derby nello stesso stadio, qui la questione e’ leggermente diversa. Immaginate non so, un Benevento – Napoli giocata al San Paolo con il Benevento in casa, giusto per farci una idea.

Un caso che sicuramente fara’ discutere , forse tra i piu’ particolari nella storia del calcio.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Treviso doppio colpo in entrata

Calciomercato a casa Treviso nei giorni scorsi il club ha annunciato un doppio colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale: Il Treviso FBC comunica che...

Da Omero ad Ovidio: le ragioni dei vinti nelle parole di Briseide

   “Ma salva piuttosto questa mia vita, che è un tuo dono: ciò che donasti, vincitor, a me nemica, te lo chiedo come amica” Queste le...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA