La Casina del Re Lazzarone vi porterà alla scoperta di racconti mai sentiti e di personalità eccezionali che han fatto la storia di Napoli.
Questo spettacolo è nato dalla collaborazione fra l’Associazione Karma Arte Cultura Teatro, l’Associazione Culturale Phlegraeus, il Centro Ittico Campano e l’Associazione “Borboni si nasce“.
La Casina del Re Lazzarone e la valorizzazione del Real Sito Borbonico del Fusaro
Dal 1752 divenne la riserva di caccia e pesca dei Borbone. A Luigi Vanvitelli e successivamente a suo figlio Carlo, fu affidata la ristrutturazione. Vi furono accolti numerosi personaggi illustri fra cui W. A. Mozart, che ritroveremo nella sua più ampia e ricercata interpretazione. Uno spettacolo dinamico, che vi farà ridere e sorridere, fra storia, arte, dialetti e accenti nascosti. Scene divertenti che non vi faranno pentire di essere lì.
In un contesto suggestivo, saremo accolti da Re Ferdinando, gli amici e le amanti. Ci porteranno in giro per il sito, salendo, scendendo e assaporando scene di una “normale” giornata del Re. Spesso si accorgerà degli spettatori presenti e non mancherà attenzioni e commenti. Il tutto inizierà e si chiuderà a suon di chitarra, del cantastorie Giovanni Meola. Il Re Ferdinando è interpretato da Ciro Scherma. Ad affiancarlo un servo fedele Malogno, interpretato da Ciro Pellegrino. Gennaro Salamanga e Mozart dall’attore Diego Consiglio.
Di notevole importanza i costumi indossati sia dalle dame che dal resto degli attori, perfetti soprattutto nella cura dei dettagli come denota la presenza delle fibbie sui mocassini e i tessuti ricercati.
La Regia è affidata ad Antonio Ruocco.
Il costo del biglietto è di 15€, per altre date e informazioni potete consultare il sito ufficiale o la pagina facebook dell’Associazione Karma Arte Cultura Teatro. Ma soprattutto tenete d’occhio la pagina per le numerose iniziative che offre.