La Casina del Re Lazzarone, uno spettacolo itinerante nella Casina Vanviteliana di Bacoli


La Casina del Re Lazzarone vi porterà alla scoperta di racconti mai sentiti e di personalità eccezionali che han fatto la storia di Napoli.

Questo spettacolo è nato dalla collaborazione fra l’Associazione Karma Arte Cultura Teatro, l’Associazione Culturale Phlegraeus, il Centro Ittico Campano e l’Associazione “Borboni si nasce“.

La Casina del Re Lazzarone e la valorizzazione del Real Sito Borbonico del Fusaro

Dal 1752 divenne la riserva di caccia e pesca dei Borbone. A Luigi Vanvitelli e successivamente a suo figlio Carlo, fu affidata la ristrutturazione. Vi furono accolti numerosi personaggi illustri fra cui W. A. Mozart, che ritroveremo nella sua più ampia e ricercata interpretazione. Uno spettacolo dinamico, che vi farà ridere e sorridere, fra storia, arte, dialetti e accenti nascosti. Scene divertenti che non vi faranno pentire di essere lì.

In un contesto suggestivo, saremo accolti da Re Ferdinando, gli amici e le amanti. Ci porteranno in giro per il sito, salendo, scendendo e assaporando scene di una “normale” giornata del Re. Spesso si accorgerà degli spettatori presenti e non mancherà attenzioni e commenti. Il tutto inizierà e si chiuderà a suon di chitarra, del cantastorie Giovanni Meola. Il  Re Ferdinando è interpretato da Ciro Scherma. Ad affiancarlo un servo fedele Malogno, interpretato da Ciro Pellegrino. Gennaro Salamanga e Mozart dall’attore Diego Consiglio.

Di notevole importanza i costumi indossati sia dalle dame che dal resto degli attori, perfetti soprattutto nella cura dei dettagli come denota la presenza delle fibbie sui mocassini e i tessuti ricercati.

La Regia è affidata ad Antonio Ruocco.

Il costo del biglietto è di 15€, per altre date e informazioni potete consultare il sito ufficiale o la pagina facebook dell’Associazione Karma Arte Cultura Teatro. Ma soprattutto tenete d’occhio la pagina per le numerose iniziative che offre.

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA