Valdiano-Sant’Agnello 2-2, Il mister Russo: “Aver strappato un pari sul campo del Valdiano è oro colato sia per il morale che per la classifica”

Queste le parole del mister Giulio Russo al termine del pareggio strappato al Comunale di Casalbuono contro l’ostico Valdiano, seconda forza del campionato alle spalle dell’Agropoli.  

FERMARE IL VALDIANO È ORO COLATO “Aver strappato un pari sul campo del Valdiano è oro colato sia per il morale che per la classifica. Abbiamo giocato un gran primo tempo sciupando diverse ghiottissime palle gol per indirizzare il match a nostro vantaggio, poi il rigore a fine primo tempo ha messo in evidenza le grandi doti di Alessandro Stinga, abile a metterci una pezza opponendosi alla conclusione di Vitale. Gargiulo ha avuto sul destro la palla del vantaggio in avvio di ripresa, mentre alla prima disattenzione siamo stati puniti andando sotto nel punteggio. Ancora una volta Lauro ha bucato clamorosamente il pari, ed in un attimo ci siamo ritrovati in 10 e sotto di due reti. A quel punto ho rischiato il tutto per tutto passando alla difesa a 3 ed alzando il baricentro: Minicone ha trovato un gran gol e l’autorete a tempo scaduto ha premiato la nostra voglia di portare a casa il risultato. Ci prendiamo questo punto, che assume valore particolare perché ottenuto sul campo della seconda forza del campionato”.

PIÙ CATTIVI E CONCRETI “Siamo ormai all’ottava giornata, e non possiamo più permetterci di non essere concreti. È un peccato perché nel primo tempo si è visto un ottimo fraseggio palla a terra: uscivamo bene senza mai avere particolari problemi. I ragazzi erano attenti, riuscendo a restare alti senza rischiare nulla. All’improvviso si è poi ribaltato tutto, ed è stato importante far punti per continuare a smuovere la classifica. Già a partire dalla prossima gara dovremo essere più cattivi e concreti sotto porta”.

IL GRUPPO AL DI SOPRA DI TUTTO “Per me non esistono i singoli, ma lavoro affinché si crei un gruppo unito, votato a lavoro e sacrificio. Non possiamo permetterci fenomeni in grado di risolvere le partite da soli, per cui tutti devono remare verso un’unica direzione perché ogni singolo calciatore può dare un contributo importante per il raggiungimento degli obiettivi. Voglio però più cattiveria agonistica, caratteristica che soprattutto in questa categoria è fondamentale per scalare posizioni in graduatoria”.

A NOLA CI ATTENDERÀ UNA GUERRA “Domenica prossima saremo attesi da un’altra trasferta durissima sul campo del Nola. Ho avuto il piacere di giocare in una piazza importante come Nola e ritorno sempre con grande piacere. Si tratta di una piazza che ha fame di calcio, sappiamo che ci attenderà una guerra e da lunedì inizieremo la lavorare per arrivare pronti ad uno scontro molto affascinante”.

Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Fc Sant’Agnello


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il viaggio verso la Supercoppa

Juve Stabia la stagione delle vespe non è ancora finita. Mancano altre due partite e poi arriverà il "Game Over" definitivo. Due partite, la Supercoppa...

Napoli, incredibile record per “Sarò con te”

Il film "Sarò con te", diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, ha raggiunto un record di...

Meta, fermato spacciatore di Angri

Sabato pomeriggio durante un servizio di pattuglia predisposto a Meta gli agenti del Commissariato di Sorrento hanno intercettato un uomo alla guida di un'auto...

Privacy e etica nel Big Data: sfide e opportunità

Privacy e etica nel Big Data, ecco tutti gli impatti su privacy e responsabilità etica

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA