Valdiano-Sant’Agnello 2-2, Il mister Russo: “Aver strappato un pari sul campo del Valdiano è oro colato sia per il morale che per la classifica”

Queste le parole del mister Giulio Russo al termine del pareggio strappato al Comunale di Casalbuono contro l’ostico Valdiano, seconda forza del campionato alle spalle dell’Agropoli.  

FERMARE IL VALDIANO È ORO COLATO “Aver strappato un pari sul campo del Valdiano è oro colato sia per il morale che per la classifica. Abbiamo giocato un gran primo tempo sciupando diverse ghiottissime palle gol per indirizzare il match a nostro vantaggio, poi il rigore a fine primo tempo ha messo in evidenza le grandi doti di Alessandro Stinga, abile a metterci una pezza opponendosi alla conclusione di Vitale. Gargiulo ha avuto sul destro la palla del vantaggio in avvio di ripresa, mentre alla prima disattenzione siamo stati puniti andando sotto nel punteggio. Ancora una volta Lauro ha bucato clamorosamente il pari, ed in un attimo ci siamo ritrovati in 10 e sotto di due reti. A quel punto ho rischiato il tutto per tutto passando alla difesa a 3 ed alzando il baricentro: Minicone ha trovato un gran gol e l’autorete a tempo scaduto ha premiato la nostra voglia di portare a casa il risultato. Ci prendiamo questo punto, che assume valore particolare perché ottenuto sul campo della seconda forza del campionato”.

PIÙ CATTIVI E CONCRETI “Siamo ormai all’ottava giornata, e non possiamo più permetterci di non essere concreti. È un peccato perché nel primo tempo si è visto un ottimo fraseggio palla a terra: uscivamo bene senza mai avere particolari problemi. I ragazzi erano attenti, riuscendo a restare alti senza rischiare nulla. All’improvviso si è poi ribaltato tutto, ed è stato importante far punti per continuare a smuovere la classifica. Già a partire dalla prossima gara dovremo essere più cattivi e concreti sotto porta”.

IL GRUPPO AL DI SOPRA DI TUTTO “Per me non esistono i singoli, ma lavoro affinché si crei un gruppo unito, votato a lavoro e sacrificio. Non possiamo permetterci fenomeni in grado di risolvere le partite da soli, per cui tutti devono remare verso un’unica direzione perché ogni singolo calciatore può dare un contributo importante per il raggiungimento degli obiettivi. Voglio però più cattiveria agonistica, caratteristica che soprattutto in questa categoria è fondamentale per scalare posizioni in graduatoria”.

A NOLA CI ATTENDERÀ UNA GUERRA “Domenica prossima saremo attesi da un’altra trasferta durissima sul campo del Nola. Ho avuto il piacere di giocare in una piazza importante come Nola e ritorno sempre con grande piacere. Si tratta di una piazza che ha fame di calcio, sappiamo che ci attenderà una guerra e da lunedì inizieremo la lavorare per arrivare pronti ad uno scontro molto affascinante”.

Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Fc Sant’Agnello

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA