Il brasiliano sembra essere un lontano ricordo del calciatore grinta e corsa dello scorso anno. Un brutto colpo per la Juve, che perde una delle sue certezze su cui costruire anche il futuro.
Alex Sandro fuori forma: le sirene di mercato l’hanno distratto?
Un momento non eccezionale per il giocatore ex Porto. Alex Sandro pare non essere più lo stesso di un anno fa. L’energia nei contrasti, la voglia di recuperare palla, i cross nel mezzo per i compagni. Tutti elementi che quest’anno sembrano mancare e che hanno penalizzato non poco la fascia sinistra della Vecchia Signora. La convivenza con Mandzukic, un centravanti adattato ad ala, serve solo a rendere più evidenti le lacune provenienti dal laterale basso acquistato due estati fa.
Nell’ultima sessione di mercato sembrava vicino al Chelsea, con la Juventus che aveva rifiutato un’offerta di 60 milioni di euro per il calciatore. Una cifra che gli inglesi, per quelle che sono le sue prestazioni al giorno d’oggi, difficilmente offrirebbero ancora. Sarà un momento di stallo o le sirene di mercato hanno turbato troppo il ragazzo?
La permanenza a Torino, dopo un mercato estivo di dubbi, appare sempre più come una forzatura. Cambieranno le cose col tempo?
Alex Sandro fuori forma: ed Asamoah gli ruba il posto
Una titolarità fissa, la sua, persa poco alla volta. Un altro giocatore vicino a lasciare la maglia bianconera quest’estate, Kwadwo Asamoah, sta mettendo piede in campo molto più spesso. Il ghanese doveva essere ceduto al Galatasaray, ma il mancato approdo di Spinazzola a Vinovo non ha permesso di chiudere la trattativa.
Il calciatore ex Udinese ha sostituito degnamente il brasiliano, che ad oggi non è più da considerarsi uno degli intoccabili. Chissà che un po’ di panchina in più non possa spronarlo a ritornare ai fasti di un tempo…