Premio letterario Calliope, a giugno la decima edizione a Pozzuoli


Il 25 giugno scorso, a partire dalle ore 18.00, si è svolta la decima edizione del premio letterario “Calliope”. La sede  è stata la meravigliosa Villa Elvira di Pozzuoli, collocata nel bel mezzo di un sito archeologico e  a pochi passi dalla chiesa di S. Vito.

Gli organizzatori dell’evento, che ogni anno viene ospitato in luoghi diversi della provincia napoletana, sono: il CRAL del Comune di Pozzuoli, il Cral di Napoletanagas, la compagnia teatrale Vulimm’ vulà, il CRAL dei vigili del fuoco di Napoli, il CRAL della Novartis di Torre Annunziata e, infine, il CRAL di S. Maria delle Grazie. I premi, ovvero targhette speciali realizzate per l’occasione, vengono assegnati da una giuria giudicatrice, in seguito ad una preselezione compiuta dagli stessi organizzatori. I partecipanti non sono esperti del settore, ma  lavoratori: operai, ingegneri, vigili del fuoco, ma anche casalinghe e giovani, i quali vogliono mettersi in gioco e divertirsi con l’arte della scrittura.

Presenti all’evento anche il Presidente della commissione cultura del Comune di Pozzuoli, il consigliere Salvatore Caiazzo, e il consigliere Salvatore Di Bonito, membro della stessa commissione. Vi erano, inoltre, il dott. Bruno Bonaiuto dell’Azienda del soggiorno e del turismo di Pozzuoli e Salvatore Luisa, Presidente di FITEL, federazione italiana tempo libero.

La sala era gremita da un pubblico attento e  interessato, e l’auspicio di tutti i presenti è che questa iniziativa possa continuare ancora per molto tempo, in modo da continuare a coltivare “l’arte di Calliope” anche ai giorni nostri.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Spezia il dato spettatori

Juve Stabia-Spezia è finita 0-3 per la squadra di Luca D'Angelo. Un pomeriggio molto amaro per i colori gialloblu. Allo Stadio "Romeo Menti" sono...

Il campionato di Serie A non vuole padroni…forse!

E' un campionato che non vuole padroni. Un torneo di Serie A davvero bello ed incerto. Il Napoli guida la carovana con 26 punti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA