Superlega Volley M: BCC Castellana – Lpr Piacenza 0-3 ( Foto)

Superlega Volley M: BCC Castellana – Lpr Piacenza 0-3 ( Foto)

Nell’anticipo della 7a giornata del campionato superlega di volley maschile, la LPR Piacenza espugna il Palaflorio di Bari battendo per 3-0 i padroni di casa della BCC Castellana Grotte. Piacenza subito avanti nel primo set fino al 6-14 con i pugliesi poco reattivi in ricezione e poco incisivi in attacco. Mister Lorizio decide allora di cambiare la diagonale Paris-Tzioumakas con Garnica-Cazzaniga. L’opposto pugliese si carica sulle spalle la squadra e guida la rimonta pugliese fino ad un improbabile 18-19. Piacenza però riallunga e chiude il primo set sul 20-25.

Nel secondo parziale break importante della squadra di casa che si porta avanti fino al 7-1. Mister Giuliani toglie uno spento Fei ed inserisce l’opposto camerunense Kody. I piacentini recuperano fino al 16-14 grazie anche a un ottima distribuzione di gioco del proprio palleggiatore Baranowicz che riesce a mettere spesso i propri attaccanti in condizioni di 1 contro 1. Sorpasso degli emiliani nel finale di set fino al 22-24. Cazzaniga annulla il primo set ball, ma Piacenza vince il secondo parziale per 23-25.

Terzo set caratterizzato da un certo equilibrio in campo ma anche da decisioni arbitrali alquanto dubbie e sempre a favore degli ospiti: il pubblico rumoreggia sugli spalti e le proteste in campo costano l’espulsione dalla panchina del DS Mori ed un giallo a Cavaccini. Equilibrio fino al 17 pari, poi Piacenza allunga fino al 20-23 e si aggiudica il terzo set e quindi il match per 22-25 grazie a un punto di Kody.

 

Tabellino

Bcc Castellana Grotte vs Wixo Lpr Piacenza 0-3 (20-25, 23-25, 22-25)

BCC Castellana Grotte: Paris 0, Moreira 13, De Togni 3, Tzioumakas 2, Canuto 8, Ferreira Costa 7, Cavaccini (L), Cazzaniga 12, Garnica 1, Ferraro NE, Zauli NE , Hebda 0, Rossatti 0, Pace (L) NE . All. Lorizio.

batt. sb. 6, ace 3, ric. pos. 58% prf. 43%, attacco 41%, muri 4, errori 14.

Wixo LPR Piacenza: Baranowicz 4, Clevenot 16, Yosifov 8, Fei 2, Parodi 13, Alletti 6, Manià (L) , Kody 9, Cottarelli 0, Giuliani (L), Di Martino NE, Marshall NE, Hershko 0. All. Giuliani.

batt. sb. 9, ace 3, ric. pos. 66%, prf. 28%, attacco 45%, muri 12, errori 13.

ARBITRI: Saltalippi e Simbari.

NOTE – durata set: 26, 31′, 29′, tot: 86′.

SPETTATORI: 1000 circa

 

Photogallery

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA