Focus Juve Stabia – Le “vespe” confidano nella cabala per fermare il Catania


Solo una volta, nella stagione 1999-2000, i rossazzurri hanno vinto in casa della Juve Stabia. Lo scorso anno i gialloblù vinsero 4-0 e poi eliminarono il Catania dai play off.

I rossazzurri non vincono al Menti da 17 anni

La Juve Stabia non vince da tre giornate, il Catania arriva da tre vittorie consecutive. A vederla così non ci dovrebbe essere storia nel match di sabato al Romeo Menti. Le vespe si affidano però alla cabala: i rossazzurri non vincono in casa stabiese dalla stagione 1999/2000 (1-2, nell’allora serie C1). Successo che è anche l’unico ottenuto dagli etnei nei precedenti in campionato tra le due squadre.

Inoltre, nelle ultime tre gare, il Catania ha subito altrettanti stop pesanti: alle due sconfitte rimediate in campionato – tra cui il netto 4-0 dell’ultimo precedente – va aggiunto lo 0-0 della gara di play off dello scorso giugno. Pareggio che ha sancito l’eliminazione degli etnei dalla corsa alla B.

I numeri della Juve Stabia

I gialloblù di Fabio Caserta – uno dei protagonisti dell’ultima promozione in A degli etnei – occupano il nono posto in classifica. I 17 punti conquistati sono frutto di quattro vittorie, quattro sconfitte e cinque pareggi. Con 15 reti, il computo tra gol segnati e subiti è in perfetto equilibrio. In casa le vespe hanno collezionato due vittorie, un pareggio e due sconfitte, realizzando sette reti e subendone altrettante. Con cinque gol segnati è Paponi il bomber della squadra, seguito da Simeri a quota tre.

Come stanno i gialloblù

Come già detto, i gialloblù non stanno attraversando un momento particolarmente brillante. Nelle ultime due uscite i campani hanno racimolato appena due punti. La vittoria manca dall’1-0 casalingo, firmato Paponi, inflitto al Rende. L’esperto attaccante contro il Catania non ci sarà. Un’assenza pesante per il tecnico Caserta, considerato che Paponi era tra i giocatori gialloblù più in forma.

Tra gli stabiesi più in palla ci sono il portiere Branduani, che ha avuto un rendimento costante da inizio torneo, e il centrocampista Viola. Chi invece non sta offrendo delle prestazioni all’altezza delle proprie qualità è l’esterno Lisi, giocatore che lo scorso anno ha creato grandi problemi alla difesa etnea.

Paponi out, Simeri in dubbio

In vista del Catania, oltre a Paponi, Caserta dovrà rinunciare al terzino Dentice. Da valutare le condizioni di Simeri, uscito acciaccato nella gara di Cosenza, mentre l’esterno Berardi pare aver superato ogni problema e sarà a disposizione. Recuperato anche l’esperto difensore Morero, che dovrebbe riprendere il suo posto al centro del reparto.

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA