Solo una volta, nella stagione 1999-2000, i rossazzurri hanno vinto in casa della Juve Stabia. Lo scorso anno i gialloblù vinsero 4-0 e poi eliminarono il Catania dai play off.
I rossazzurri non vincono al Menti da 17 anni
La Juve Stabia non vince da tre giornate, il Catania arriva da tre vittorie consecutive. A vederla così non ci dovrebbe essere storia nel match di sabato al Romeo Menti. Le vespe si affidano però alla cabala: i rossazzurri non vincono in casa stabiese dalla stagione 1999/2000 (1-2, nell’allora serie C1). Successo che è anche l’unico ottenuto dagli etnei nei precedenti in campionato tra le due squadre.
Inoltre, nelle ultime tre gare, il Catania ha subito altrettanti stop pesanti: alle due sconfitte rimediate in campionato – tra cui il netto 4-0 dell’ultimo precedente – va aggiunto lo 0-0 della gara di play off dello scorso giugno. Pareggio che ha sancito l’eliminazione degli etnei dalla corsa alla B.
I numeri della Juve Stabia
I gialloblù di Fabio Caserta – uno dei protagonisti dell’ultima promozione in A degli etnei – occupano il nono posto in classifica. I 17 punti conquistati sono frutto di quattro vittorie, quattro sconfitte e cinque pareggi. Con 15 reti, il computo tra gol segnati e subiti è in perfetto equilibrio. In casa le vespe hanno collezionato due vittorie, un pareggio e due sconfitte, realizzando sette reti e subendone altrettante. Con cinque gol segnati è Paponi il bomber della squadra, seguito da Simeri a quota tre.
Come stanno i gialloblù
Come già detto, i gialloblù non stanno attraversando un momento particolarmente brillante. Nelle ultime due uscite i campani hanno racimolato appena due punti. La vittoria manca dall’1-0 casalingo, firmato Paponi, inflitto al Rende. L’esperto attaccante contro il Catania non ci sarà. Un’assenza pesante per il tecnico Caserta, considerato che Paponi era tra i giocatori gialloblù più in forma.
Tra gli stabiesi più in palla ci sono il portiere Branduani, che ha avuto un rendimento costante da inizio torneo, e il centrocampista Viola. Chi invece non sta offrendo delle prestazioni all’altezza delle proprie qualità è l’esterno Lisi, giocatore che lo scorso anno ha creato grandi problemi alla difesa etnea.
Paponi out, Simeri in dubbio
In vista del Catania, oltre a Paponi, Caserta dovrà rinunciare al terzino Dentice. Da valutare le condizioni di Simeri, uscito acciaccato nella gara di Cosenza, mentre l’esterno Berardi pare aver superato ogni problema e sarà a disposizione. Recuperato anche l’esperto difensore Morero, che dovrebbe riprendere il suo posto al centro del reparto.