Giuseppe Rossi è appena atterrato a Milano-Malpensa
Il giocatore dichiara di stare bene e di essere pronto per tornare a giocare in Serie A.
L’affare che porta ‘Pepito‘ Rossi alla corte di Ballardini può essere una grande occasione low cost per il Genoa. Sicuramente permette di accrescere ulteriormente il tasso tecnico della squadra.
Giuseppe Rossi ( 30 anni ) arriva a parametro zero in quanto è terminato il prestito al Celta Vigo e il suo contratto con la Fiorentina è scaduto.
Il giocatore si stava allenando in America per riprendersi dal brutto infortunio patito lo scorso anno durante la partita Celta Vigo-Eibar, l’ennesimo che le sue fragili ginocchia hanno dovuto sopportare durante la sua sfortunata carriera ( Parma, Manchester united, Fiorentina, Villareal, Celta vigo ).
Pepito sperava esattamente in una chiamata di questo tipo per poter tornare ad essere un calciatore a tutti gli effetti.
Si vocifera di un accordo di contratto già trovato fino a giugno, con eventuale opzione di rinnovo.
Ovviamente tutto dipende dall’esito delle visite mediche che si terranno in giornata.
Se non ci saranno intoppi Rossi potrà già unirsi in gruppo col Genoa domani e addirittura potrebbe già fare il suo esordio in serata nella partita di Coppa Italia tra Genoa e Crotone.
Impossibile non augurare buona fortuna all’attaccante italo-americano, talento cristallino mai definitivamente sbocciato per via dei numerosissimi e gravi infortuni patiti nel corso della sua carriera.
I tifosi sperano che l’unione possa essere celebrata e confidano nella ritrovata integrità fisica del giocatore; anche il tecnico Ballardini non vede l’ora di averlo a disposizione e di poterlo annoverare tra le frecce al suo arco.
Con in squadra un ‘Pepito’ Rossi in buona condizione la salvezza è più vicina.