Serena Autieri dipinge di Rosso Napoletano il Teatro Augusteo

Ieri 8 Dicembre 2017 la Prima dello spettacolo “Rosso Napoletano“ interpretato da Serena Autieri, ha avuto il primo e naturale consenso del pubblico, con il teatro stracolmo.

Serena ha incantato ed emozionato con la sua interpretazione di Carmela , bella come sempre, Serena ha dimostrato doti di attrice conosciute e quelle di cantante che hanno ancora di più emozionato il pubblico presente.

Serena Autieri, in questo spettacolo, ha avuto al suo fianco icone teatrali quali Maria Del Monte, Donna Rosa e Benedetto Casillo, ‘O Professore, mentre ad accompagnarla musicalmente , le voci di Bruno Cuomo, il marinaio eterno innamorato di Carmela e Antonio Melissa, il soldato tedesco Rafael che sarà l’amore improvviso e travolgente di Carmela , ma come sempre, in un musical cantano un po tutti e così si sono distinti anche Vincenzo Padulano nel ruolo di “Greta Garbo” , Luigi Allocca “Settebellizze”, Arianna Sorrentino, nel ruolo maschile di “Masaniello”, Miriam Rigione “ Bambnella” e poi tutti gli altri ballerini e cantanti che con loro hanno condiviso la scena, Giovanni Quarante “ Tonino ‘O Dobbermann, Cristian Severino “ Tubetto”, Lorena Zinno “ Donna Margherita”, Noemi Bonomo e Serena Avviso “ Terase e Maddalena ‘E Malafemmene “, Roberto Acunzo “Otto “, Rossella Rubino e Rossella Monteforte nei ruoli di “ Donna Concetta e Donna Rita “, Vincenzo Scocuzzo, Don Vincenzo”, Nino Amura “ Antonio ‘O Muratore” e Sara Robustelli “ Donna Brigida”.

Ma nulla di tutto questo sarebbe avvenuto senza la scrittura , regia e direzione di Vincenzo Incenzo, le coreografie del grande Bill Goodson, gli splendidi arrangiamenti di Vincenzo Campagnoli, i costumi di Concetta Iannelli, stupendo l’abito della scena finale di Serena Autieri, con i colori della Bandiera Italiana, le scenografie essenziali e caratteristiche di Roberto Crea e le luci di Luigi Ascione.

Due tempi coinvolgenti di “ Teatro civile “ come lo definisce il regista Vincenzo Incenzo, emozionanti per il pubblico ed anche per gli attori che alla fine si sono abbracciati sul palco dimostrando di aver sentito moltissimo le performances, Serena in splendida forma con la sua voce ha interpretato magistralmente pezzi della più classica e antica musica napoletana, emozionandosi interpretando gli arrangiamenti dedicati del maestro Campagnoli.

Serena con questo spettacolo, prodotto dal marito Enrico Griselli, ha voluto confermare le sue radici e legami a questa terra, come dice lei

“Ho voluto riappropriami delle mie tradizioni e delle mie radici , dopo anni che la mia carriera artistica mi ha tenuto lontano dalla mia terra“.

Bentornata Serena e speriamo di rivederla presto e ancora sui palcoscenici dei nostri teatri partenopei.
Giovanni Esposito

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

Pizzeria Ciro Savarese, il cuore alla tradizione, la mente all’innovazione

Visita da Ciro Savarese con il piacere di scoprire il menu "Evoluzione",  un luogo dove la passione per la pizza napoletana si fonde con...

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA